UN MARE DI SUONI | Volvo Studio Milano

12 aprile / 3 maggio 2022

Quattro concerti tra aprile e maggio al Volvo Studio Milano, con artisti sorprendenti, italiani e internazionali, capaci di creare, amalgamare inedite contaminazioni musicali con differenti materiali sonori. Perché se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio e l’interazione con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio lampante.

PACIFICO IN STUDIO “dove aspettano le canzoni”

24 febbraio / 5 maggio 2022

Una passeggiata per tutti i sensi, tra l’affascinante chanson française, il soul urbano, l’avvolgente fado, l’inconfondibile sound Klezmer e la sensuale tradizione musicale brasiliana. Cinque appuntamenti speciali all’aperitivo per cinque martedì tra febbraio e marzo.

Music à la Carte @ Volvo Studio Milano

8 febbraio / 8 marzo 2022

Una passeggiata per tutti i sensi, tra l’affascinante chanson française, il soul urbano, l’avvolgente fado, l’inconfondibile sound Klezmer e la sensuale tradizione musicale brasiliana. Cinque appuntamenti speciali all’aperitivo per cinque martedì tra febbraio e marzo.

Climate Space

1 - 18 Dicembre 2021

Climate Space alimenta l’immaginario di un nuovo mondo sostenibile in divenire e di cui ciascuno di noi può essere attore. #climatespace2021

Jazzmi

21 - 31 ottobre 2021

JAZZMI è diventato in pochissimo tempo una tradizione per Milano e, dopo cinque anni di successi, tornerà dal 21 al 31 ottobre 2021 a presentare in città il meglio del jazz internazionale.

Autunno Boreale

7 settembre - 18 novembre

Dal 7 settembre al 18 novembre, quattro appuntamenti al Volvo Studio Milano con artisti internazionali e d’eccezione. Ólöf Arnalds, Kimmo Phojonen, Bugge Wesseltoft, Bobo Stenson, per raccontarci come la musica si deve legare indissolubilmente al progredire della cultura umana e a un costante rispetto per la terra che ci ospita.

Climate Space. Film & Music Festival

30 giugno / 4 luglio 2021

Climate Space alimenta l’immaginario di un nuovo mondo sostenibile in divenire e di cui ciascuno di noi può essere attore. #climatespace2021

Piano City Milano

25, 26, 27 giugno 2021

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

La Musica dei Cieli

19 giugno / 3 agosto 2021

LA MUSICA DEI CIELI è un festival che dal 1996 promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le molteplici musiche della spiritualità

Villa Arconati FAR – Music Festival 2021

25 giugno / 17 luglio 2021

Il Festival di Villa Arconati è un progetto musicale e culturale che segna le estati di Milano fin dal 1989. Torna nell’estate 2021 per riportare la musica live agli spettatori.

Break in jazz

12 maggio / 21 luglio 2021

Break in Jazz giunge alla XXV edizione e propone un programma speciale nel dehor del Volvo Studio Milano. Il progetto nasce per dare occasione di esibizione live agli studenti laureati ai Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese, pareggiata ai Conservatori, fondata e diretta dal maestro Enrico Intra

Verucchio Festival

23 luglio / 31 luglio 2021

Il Verucchio Music Festival propone musica e spettacoli di qualità senza vincolo di genere.

Monfortinjazz

27 giugno / 25 luglio 2021

Dal 1976 il meglio della musica jazz a Monforte d’Alba, nel cuore delle Langhe.

magazine

Justin Adams & Mauro Durante vincono il Songlines Music Awards 2022 

Justin Adams & Mauro Durante sono i vincitori del Songlines Music Awards 2022 per il miglior album Fusion, premio musicale internazionale della rivista inglese Songlines che ogni anno premia i dischi e i gruppi più interessanti della scena world mondiale e dal 2009 ha raccolto l’eredità dei prestigiosi  BBC Radio 3 Awards for World Music. Il duo si aggiudica il premio per il disco Still Moving, pubblicato il 29 ottobre 2021 da Ponderosa Music Records con il sostegno di Puglia Sounds.

Piano City Milano 2022. Prospettive nuove sulla città e sulla musica

È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione numero 11 di Piano City, la grande festa del pianoforte di Milano, in programma nel fine settimana dal 20 (ma con un live il 19 in anteprima di Francesca Michielin) al 22 maggio.

all
news

playlist