fbpx

Verucchio Festival 2022

26 luglio / 31 luglio 2021

Verucchio è un piccolo comune in provincia di Rimini, di origine molto antica – ricollocabile nell’ambito della Civiltà Villanoviana. Il centro storico della città è di grande interesse culturale e pertanto negli anni è divenuta meta turistica.

Il festival, che da anni si occupa di portare sulla scena musica di alta qualità senza alcun vincolo di genere, si svolge nel sagrato della Chiesa Collegiata di Verucchio – in un’atmosfera molto suggestiva.

Edizione dopo edizione, il Verucchio Music Festival si è affermato come uno dei festival musicali più interessanti d’Italia.

Tutte le info e i biglietti sul sito ufficiale della manifestazione.

website

photos

news

La prima volta al Festival di Giovanni Truppi

Cresce l’attesa per un esordio eccellente: la prima volta sul palco dell’Ariston da concorrente di Giovanni Truppi, tra le voci migliori e singolari della canzone d’autore di oggi.

Elio, Ludovico, Margherita, Valerio, Benjamin & C.: quanta bella gente a Verucchio

Musica di qualità senza uno specifico genere di riferimento. Al contrario, tanti generi che si contaminano tra loro, che fanno del Festival di Verucchio un luogo di sperimentazione. Come del resto ha sempre voluto Ludovico Einaudi, a lungo direttore artistico della manifestazione, giunta quest’anno alla sua trentottesima edizione e in programma dal 26 al 31 luglio sul sagrato della Collegiata dello splendido borgo sulle colline riminesi.

download

  • Share
all
festival