Villa Arconati FAR – Music Festival 2021

25 giugno / 17 luglio 2021

Dal 1989 nelle calde serate estive migliaia di “viaggiatori” contemporanei raggiungono il Castellazzo per assistere a un concerto di musicisti di fama nazionale e internazionale.
Il Festival di Villa Arconati è un progetto musicale e culturale realizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Bollate, la Fondazione Augusto Rancilio e i sostenitori della manifestazione. L’origine dell’evento risale al 1985, anno in cui per la prima volta Villa Arconati viene aperta al pubblico per ospitare concerti di musica classica. La rassegna di musica avrebbe lasciato spazio nel 1989 al Festival di Villa Arconati, il quale, nel corso di tutti questi anni, si è affermato una delle manifestazioni più prestigiose dell’estate milanese. Il grande coinvolgimento e la forte attrattiva che il Festival esercita sul pubblico sono la dimostrazione di come sia possibile promuovere nell’hinterland di una grande città come Milano manifestazioni culturali di grande prestigio e successo.

Edizione 2021:
25/06 Rachele Bastrenghi
03/07 Il Quadro di Troisi
28/06 Avion Travel (Musica dei Cieli)
04/07 Remo Anzovino – Concerto all’Alba
09/07 Cristina Donà
10/07 Michela Murgia
16/07 Aljazzeera feat. Frankie Hi-nrg MC
17/07 Moni Ovadia

sito ufficiale

photos

video

news

Trentuno giorni, sedici artisti e sessantuno concerti

Trentuno. Sedici. Sessantuno. Trentuno come i giorni di luglio. Sedici come gli artisti della scuderia Ponderosa in tour questo mese. Sessantuno come i concerti in giro per l’Italia. Numeri benedetti per chi fa dello spettacolo dal vivo la propria ragione sociale e molto ha sofferto tra lockdown e zone colorate durante la pandemia da Covid-19.

Rachele Bastreghi, Psychodonna in tour

Dopo 20 anni in un gruppo (e che gruppo…), Rachele Bastreghi, la musicista donna dei Baustelle, ha deciso che aveva bisogno di fermarsi e concentrarsi su se stessa.

Musica, teatro e natura: la nuova ricetta di Villa Arconati

Torna il festival di Villa Arconati alla piccola Versailles di Milano. Visite guidate, escursioni, teatro e tanta, tanta musica.

A occhi aperti: Pacifico a fumetti

Pacifico scrive. Scrive canzoni, scrive poesie, scrive articoli e recensioni su altri artisti e canta. Franco Matticchio è Maestro del sogno su carta. Pacifico musica e Matticchio disegna e così…

  • Share
all
festival