fbpx

Jazzmi

21 - 31 ottobre 2021

JAZZMI torna dal 21 al 31 ottobre 2021 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

JAZZMI è una rete di sinergie che collaborano insieme per la crescita, lo sviluppo e la diffusione del jazz. È un progetto innovativo che metterà in rete cento location della città, media partner e i più importanti enti culturali.

JAZZMI è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, ma anche un mondo di incontri e trasformazioni.

Ideato e prodotto da Associazione JAZZMI con Triennale Milano Teatro, Ponderosa Music & Art e in collaborazione con Blue Note Milano, JAZZMI è diretto da Luciano Linzi e Titti Santini.

sito ufficiale

photos

video

news

La prima volta al Festival di Giovanni Truppi

Cresce l’attesa per un esordio eccellente: la prima volta sul palco dell’Ariston da concorrente di Giovanni Truppi, tra le voci migliori e singolari della canzone d’autore di oggi.

JAZZMI is BACK!

“THE PARADOX” Jean-Philippe DARY & Jeff Mills; Alfa Mist “BRING BACKS”; Paolo Fresu “HEROES” con Francesco Diodati, Filippo Vignato, Petra Magoni, Francesco Ponticelli, Christian Meyer; Emma-Jean Thackray; Fabrizio Bosso Quartet “WE WONDER”; Jaimie Branch & Jason Nazary “ANTELOPER”; Vijay Iyer, una speciale preview estiva con Cimafunk e molti altri artisti che vi sveleremo in queste settimane

JAZZMI 2021: la migliore ripartenza

JAZZMI 2021 prosegue con la rassegna “The Body of Jazz”, ma già è possibile vedere nei suoi numeri e nel suo successo un favoloso ritorno alla normalità.

Simone Alessandrini: stile New Orleans con anima rock

Signore e signori, ecco a voi Simone Alessandrini, 38 anni, musicista (suona il sax alto) e compositore romano, che con il suo quintetto Storytellers sarà in concerto venerdì 29 ottobre nell’ambito di JAZZMI FUTURE, rassegna sul nuovo che avanza nel jazz tricolore ospitata al Teatro Filodrammatici di Milano e inserita a pieno titolo nell’ambito di JAZZMI.

Il Jazz e il futuro, il Futuro del jazz

“Il jazz, gli strumenti, gli insegnanti” è un’eccezionale playlist a dimostrazione dell’instancabile lavoro di promozione verso i giovani talenti del jazz e dell’estrema attenzione a questo tema da parte di JAZZMI e di tante realtà.

JAM THE FUTURE: i Fool Arcana vincitori del contest

JAM THE FUTURE | Music for a new planet, la gara live di JAZZMI per jazz band che compongono musica originale, ha espresso il suo verdetto.

OTTOBRE: torniamo a viaggiare con la musica dal vivo

Dopo gli stop dovuti alla pandemia, ricominciamo finalmente a far suonare l’autunno, a organizzare festival ed esportare musica nel mondo

JAM THE FUTURE: Music for a new planet

Il 23 e il 30 settembre, sette giovani promesse del jazz tricolore, selezionate tra oltre 400 giovani musicisti, gareggiano in JAM THE FUTURE. In palio la presentazione di una propria composizione sui palchi di JAZZMI 2021

JAZZMI 2021: annunciati i primi nomi

Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: JAZZMI comincia a far trapelare le prime date e i primi importanti nomi e lo fa rimanendo fedele a se stesso, nell’assoluta convinzione che la musica possa continuare ad avere effetti terapeutici per le sfide che stiamo affrontando.

Aspettando JAZZMI 2021

Dal 21 ottobre torna JAZZMI, con un cartellone (ancora segreto) ricco di live, film, eventi speciali, incontri e molto altro.

download

  • Share
all
festival