fbpx

SO WHAT, presented by JAZZMI

SO WHAT
presented by JAZZMI

HENRY WU aka KAMAAL WILLIAMS (dj-set)
MOP MOP (live set)
ABSTRACT (dj-set)

VENERDÌ 3 MARZO dalle ore 22:00 – BASE MILANO

SO WHAT È JAZZMI 

C’è una serata in cui i suoni di Londra, di New York e di Berlino si fondono con la città metropolitana. Una serata in cui non c’è posto per le sedie, e tutto si muove ad un nuovo ritmo.

E’ il jazz club che incontra la sfera specchiata, Miles che beve un drink con l’ultimo dj uscito da un locale di Peckham. Il nuovo sound di Milano.

Il 3 marzo a BASE la prima di una serie di serate speciali targate JAZZMI.

In attesa della prossima edizione del festival, JAZZMI si trasforma e diventa SO WHAT.

SO WHAT è un evento musicale che racconta una delle numerose sfaccettature e contaminazioni di JAZZMI, portando il festival ad una dimensione ibrida tra clubbing e live. 

Una combinazione di live set e dj set si alterneranno dalle 22:00 in poi.

A fare da corniceun centro culturale unico e sperimentale, situato nel cuore milanese di zona Tortona, BASE Milano. 

L’iniziativa si inserisce nella programmazione di BASE Milano dedicata all’innovazione culturale e alla cross-disciplinarietà, con lo scopo di alimentare le menti e sollecitare le idee in un processo di formazione continua, in linea con la vocazione di BASE Milano come hub creativo. 

I primi ospiti di SO WHAT saranno MOP MOP (live), HENRY WU aka KAMAAL WILLIAMS (dj set) e ABSTRACT (dj set).

MOP MOP

Nati da una creazione di Andrea Benini, musicista, produttore, compositore e dj attivo nella scena musicale internazionale, lo stile dei Mop Mop si distingue per un sound postmoderno all’italiana mescolato con la giusta dose di jazz e funk. Un raffinato cosmo musicale che ricorda Fela Kuti, il visionario Sun Ra e l’ipnosi ritmica di James Brown. 

Andrea Benini – Mop Mop

HENRY WU – aka KAMAAL WILLIAMS

Kamaal Williams nasce a Peckham, quartiere londinese, ma ha anche origini taiwanesi. La sua arte trova origine in una molteplicità di parole che ha urgenza di collocare a livello spaziale e culturale, geograficamente e a livello sonoro. Fondatore del duo Jazz Yussef Kamaal con cui ha dato nuova linfa vitale al jazz britannico, nella sua carriera trova spazio anche la musica elettronica che pubblica attraverso lo pseudonimo Henry Wu.  

Henry Wu aka Kamaal Williams

ABSTRACT

Abstract è prima di tutto un amante della musica e un collezionista di dischi: nato e cresciuto a Milano apre il suo primo Record Store a soli diciassette anni. Muove i primi passi nella scena underground milanese per numerosi anni, suonando con il progetto The Electricalz. Da sempre influenzato dal jazz e dal soul, ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor attraverso i suoi set.

BASE Milanoè una comunità che crede nel progresso determinato dalla cultura, un progetto di contaminazione tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. 

BASE torna a fare RUMORE. Sei weekend, sei episodi dedicati a tutte le declinazioni del suono. Evoluzioni della musica e contaminazioni: dal jazz all’elettronica. Pop, indie, discomusic e molto altro. 

biglietti disponibili su dice.fm

15€+prev

facebook.com/jazzmimilano

instagram.com/jazzmimilano/

ponderosa.it

jazzmi.it

base.milano.it

  • Share

you may also like

JAZZMI #9, primi big annunciati e prevendite al via

La nona edizione di JAZZMI trasforma Milano nel cuore pulsante del jazz!
Con una programmazione eclettica e coinvolgente, dal 17 ottobre al 13 novembre la città offrirà una panoramica completa del mondo del jazz, spaziando dal classico al contemporaneo, dal mainstream alle sperimentazioni più audaci

L’estate italiana di Rufus Wainwright

Cantante, autore e performer di straordinario talento Rufus Wainwrigt torna in Italia per due imperdibili appuntamenti estivi: il 19 luglio in Salento, a Melpignano e il 20 luglio al Teatro Romano di Fiesole. 

Bonnie “Prince” Billy, a Milano e Roma l’ultimo dei menestrelli country-folk

“Keeping Secrets Will Destroy You” è il titolo del suo ultimo album, uscito lo scorso agosto, in cui attraverso dodici brani raccoglie un connubio di storie che si traducono in un flusso costante di emozioni tanto essenziali e acerbe quanto delicatamente sobrie

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Salgono sul ring per la prima volta uno contro l’altro, Giovanni Truppi, peso massimo della canzone d’autore italiana e Sibode Dj, l’inventore dell’electro-bobalin.
I loro corpi e la loro musica si sfideranno mettendosi alle corde vicendevolmente, mostrando i propri muscoli in 5 memorabili round.

all
news

playlist