fbpx

PACIFICO IN STUDIO “dove aspettano le canzoni”

24 febbraio / 5 maggio 2022

Ci sono personaggi che non hanno bisogno di tante presentazioni perché basta far parlare le loro canzoni. In un mondo che ha sempre meno tempo per ascoltare ed emozionarsi, in cui la parola scorre veloce, Pacifico rappresenta un punto fermo nel quale riscoprire l’arte del messaggio parlato e musicato.

Quattro appuntamenti fra febbraio e maggio 2022 dedicati alla persona, all’unicità che c’è in ognuno e a quello che si può generare dall’incontro con gli altri. Un progetto speciale che coinvolgerà Pacifico uno dei principali cantautori italiani.

LE CANZONI: Sparse per aria, nascoste negli angoli, messe una sull’altra dentro per anni, inconsapevolmente. Quattro serate con Pacifico nel cuore di Milano, a cercare di capire perché si scrivono, si cantano, si ricordano per sempre le canzoni.

Quattro Concerticonversazioni nel cuore di Milano con ospiti previsti e imprevisti. Dentro la stanza un paio di strumenti, lampade, tappeti, scatole di libri, di fumetti: una stanza in cui qualcuno ha appena traslocato. Dietro le vetrine con il traffico, la primavera. Dentro e fuori, già diventate suono e ricordo, o ancora da risvegliare, le canzoni.

Progetto scritto, suonato, spiegato da Pacifico | Viola – Antonio Leofreddi

CALENDARIO

giovedì 24 febbraio ore 21.00 | Canzoni Fossili
Quelle lontane ma ancora scintillanti, raccolte inconsapevolmente durante l’infanzia. Annotate in giro per casa, nei corridoi delle prime scuole. Dettagli e momenti indimenticabili, quando tutto è sconosciuto davanti.

giovedì 10 marzo ore 21.00 | Canzoni di rabbia e divertimento SOLD OUT
La porta chiusa della camera, il “ciao!” buttato in casa appena prima di scappare fuori, saltando la cena. Canzoni scritte o ascoltate di notte, il cappuccio della felpa tirato sulla testa, la macchina e le strade che diventano per pochi.

giovedì 7 aprile ore 21.00 | Canzoni che diventano grandi
I viaggi, le case condivise, le nottate passate a discutere, o da soli, fino a che l’alba non si prende tutta la finestra. Il linguaggio che diventa meno istintivo ma si approfondisce, non raccoglie solo l’emozione ma ci scava dentro.
SOLD OUT | LISTA D’ATTESA ATTIVA

giovedì 5 maggio ore 21.00 | Canzoni ancora da scrivere
Le più difficili, quando riescono le migliori. Tracce di passato senza nostalgia, futuro possibile e non solo desiderato. Da adulti si sbaglia da professionisti, dice uno bravo, ma si scrive, anche, con più verità. Perché si è conosciuta sia la tenerezza che l’amarezza.
PRENOTAZIONI ATTIVE

VOLVO STUDIO MILANO
Viale delle Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Ingresso su prenotazione, con consumazione obbligatoria
Entrata consentita con green pass rafforzato e mascherina FFP2

info and contatti

news

La prima volta al Festival di Giovanni Truppi

Cresce l’attesa per un esordio eccellente: la prima volta sul palco dell’Ariston da concorrente di Giovanni Truppi, tra le voci migliori e singolari della canzone d’autore di oggi.

Pacifico, quattro volte dal vivo al Volvo Studio Milano

Tutto esaurito per il primo dei quattro concerti-conversazioni che da domani, 24 febbraio, vedranno protagonista a cadenza mensile Pacifico nel suggestivo spazio targato Volvo Studio Milano, che si trova in viale della Liberazione all’angolo con via Melchiorre Gioia.

La “Babilonia” di Antonio Castrignanò, quando il folk guarda al futuro

C’è una cosa che accomuna i musicisti della nouvelle vague salentina. E cioè quella di affrontare la tradizione smisurata del Salento senza avere paura di farla dialogare e contaminare con altre musiche del villaggio globale contemporaneo.

contact

Lunedì/Sabato: 10.00-19.00
Tel: 02 25551000

  • Share
all
festival