fbpx

Electronic Sessions

26 ottobre - 17 novembre

Un viaggio nelle diverse sfaccettature della musica elettronica con tre dj set originali in orario aperitivo. Tre momenti speciali in compagnia di eclettici artisti che ci faranno vivere il Volvo Studio Milano sotto una nuova luce: quella di un lounge elettronico.

Dal 26 ottobre al 17 novembre Stefano Ghittoni, Abstract e Frank Sinutre ci apriranno le porte dei loro mondi per rendere memorabili le nostre serate autunnali.


CALENDARIO

STEFANO GHITTONI | Mercoledì 26 ottobre ore 19.30
Stefano Ghittoni è un dj, un produttore musicale e radiofonico. Amante del cinema, produce dal 2012 il programma Comizi D’Amore (40 minuti di musica e dialoghi cinematografici) su Radio Popolare Milano ed è stato una delle 3 menti dietro l’etichetta discografica Intervallo, specializzata in ristampe su vinile di Library Music. Dal 1998 incide dischi per Schema Records dietro la sigla The Dining Rooms. Ha pubblicato anche per Guidance Recordings (Chicago), Sunshine Enterprises (Vienna), Etage Noir Recordings (Parov Stelar Label). Sta attualmente producendo dischi anche come Tiresia e Le Petit (con Donato Dozzy). Il suo dj set eclettico si muove tra funk e soul, elettronica meticcia e hip hop.

ABSTRACT | Giovedì 10 novembre ore 19.30
Vladi Elz, in arte “Abstract”, si è mosso nella scena underground milanese per numerosi anni, organizzando party e suonando con il progetto “The Electricalz”. É stato socio e direttore artistico del Dude Club di Milano oltre che Resident Dj di moltissimi club del meneghino. Si ispira a musicisti come Miles Davis, Herbie Hancock, Billy Cobham, Nina Simone, Bob James e ad artisti come Theo Parrish, Kenny Dixon Jr, Sadar Bahar, Omar S. Non solo elettronica: influenzato dal jazz, il brocken beat, l’acid jazz, l’hip hop, e la world music, attraverso i suoi set ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor. 

FRANK SINUTRE | Giovedì 17 novembre ore 19.30
PRENOTAZIONI ATTIVE
Frank Sinutre è uno strepitoso ed originale duo di musica elettronica di Mantova attivo dal 2011 che ha la peculiarità di utilizzare nei live singolari strumenti elettronici autocostruiti come il Reactabox (ispirato al celebre Reactable, consiste in un controller midi a forma di cubo luminoso) oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Ha all’attivo 5 album in studio (fra cui una colonna sonora e uno di remix) e più di 300 live sparsi in Italia ed Europa.


VOLVO STUDIO MILANO
Viale delle Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Ingresso su prenotazione cliccando qui
Consumazione obbligatoria

volvocars.com/it/studio-milano
Tel. 02 2555 1000

photos

news

La prima volta al Festival di Giovanni Truppi

Cresce l’attesa per un esordio eccellente: la prima volta sul palco dell’Ariston da concorrente di Giovanni Truppi, tra le voci migliori e singolari della canzone d’autore di oggi.

Electronic Sessions: intervista al duo Frank Sinutre

In occasione del terzo ed ultimo appuntamento di Electronic Sessions incontreremo l’originale e frizzantissimo duo Frank Sinutre, composto da Isacco Pavanelli e Michele Menghini. Scopri di più leggendo l’intervista e preparati ad una performance strabiliante.

Electronic Sessions: intervista a Vladi Elz

L’artista che il 10 novembre si esibirà in occasione di Electronic Sessions al Volvo Studio Milano è Vladi Elz. Lo abbiamo intervistato per conoscere meglio la sua storia.

Electronic Sessions: intervista a Stefano Ghittoni

L’artista che il 26 ottobre inaugurerà Electronic Sessions al Volvo Studio Milano è Stefano Ghittoni. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio.

contact

Lunedì/Sabato: 10.00-19.00
Tel: 02 25551000

  • Share
all
festival