
To The Lighthouse by Ludovico Einaudi
28 Novembre - 18 Dicembre 2024
To the Lighthouse è un’installazione gratuita ideata da Ludovico Einaudi, con musiche originali, che trae alcune suggestioni dal romanzo omonimo di Virginia Woolf.
“Il faro appare come una meta desiderata ma irraggiungibile, la sua luce emana un senso di distanza e di mistero, il suo costante lampeggiare in lontananza sembra rappresentare un’aspirazione mai pienamente afferrabile. Per me è un po’ la metafora della creazione artistica, del desiderio mai appagato, della ricerca incessante di una promessa splendente che sembra vicina, ma di fatto è impossibile da raggiungere”
L’installazione sarà visitabile nella Sala Piccola del Teatro Dal Verme, dal 28 novembre al 18 dicembre, in occasione dei concerti di Ludovico Einaudi e durerà 15 minuti.
E’ possibile prenotare il proprio slot per l’ingresso sul sito: https://www.eventbrite. com/o/ludovico-einaudi- 103383919841
photos

video
contact
festival