fbpx

Un’estate con Cristina Donà

di Luca Testoni

Da giugno ad agosto in tour sulla scia dell’album “deSidera”

Il 18 giugno sarà a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, nell’ambito del Ground Music Festival; il 15 luglio sarà all’Arena La Linguella di Portoferraio all’Isola d’Elba per Oltremare Festival; il 19 luglio al chiostro di San Domenico a Prato; il 30 luglio al porto marittimo di Cetara, in provincia di Salerno, per il Cetara Arts Festival; e il 20 agosto al Teatro Romano di Gubbio, in provincia di Perugia.

Queste le date confermate del tour estivo di Cristina Donà. Concerti nei quali passerà in rassegna le canzoni dell’ultima fatica discografica, “deSidera”, uscita lo scorso dicembre a sette anni dal disco precedente, “Così Vicini”. Un lavoro profondo, complesso, tutt’altro che banale, incentrato sul tema del desiderio, ma soprattutto autenticamente indipendente, nel quale a fianco dell’ormai inconfondibile cifra stilistica (cant)autoriale ha voluto abbinare qua e là echi di elettronica scarna e minimale.

Al fianco della cantautrice di base in Val Seriana in un tour che punta deliberatamente dritto al cuore della musica sarà sul palco anche Saverio Lanza, apprezzato produttore e coautore dei suoi ultimi album.

Scopri di piú al link https://ponderosa.it/artist/cristina-dona/

  • Share

you may also like

Festival di Villa Arconati, musica e bellezza

Torna il Festival di Villa Arconati, la manifestazione che ogni estate porta musica – in tutte le sue declinazioni – negli splendidi giardini dell’omonima residenza di Castellazzo di Bollate con affaccio sulla Strada Statale Varesina.

Nuovi big per JAZZMI 2023: da Rava a Camilla George

Il cartellone dell’edizione 2023 di JAZZMI si completa con altri nomi straordinari.

JAZZMI 2023: si aggiungono nuovi nomi al cartellone

Il cartellone dell’edizione 2023 di JAZZMI diventa sempre più ricco. In programma, dal 12 ottobre al 5 novembre, un numero crescente di big ed emergenti della scena jazz e dintorni provenienti da tutto il mondo.

JAZZMI 2023, svelati i primi nomi in cartellone

L’ottava edizione di JAZZMI riporta Milano al centro del jazz. Dal 12 ottobre al 5 novembre, tre settimane in compagnia dei grandi nomi del jazz mondiale, la vitalità della scena contemporanea, il suono e la furia del jazz che verrà

all
news

playlist