Un’estate con Cristina Donà
di Luca Testoni
Da giugno ad agosto in tour sulla scia dell’album “deSidera”
Il 18 giugno sarà a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, nell’ambito del Ground Music Festival; il 15 luglio sarà all’Arena La Linguella di Portoferraio all’Isola d’Elba per Oltremare Festival; il 19 luglio al chiostro di San Domenico a Prato; il 30 luglio al porto marittimo di Cetara, in provincia di Salerno, per il Cetara Arts Festival; e il 20 agosto al Teatro Romano di Gubbio, in provincia di Perugia.
Queste le date confermate del tour estivo di Cristina Donà. Concerti nei quali passerà in rassegna le canzoni dell’ultima fatica discografica, “deSidera”, uscita lo scorso dicembre a sette anni dal disco precedente, “Così Vicini”. Un lavoro profondo, complesso, tutt’altro che banale, incentrato sul tema del desiderio, ma soprattutto autenticamente indipendente, nel quale a fianco dell’ormai inconfondibile cifra stilistica (cant)autoriale ha voluto abbinare qua e là echi di elettronica scarna e minimale.
Al fianco della cantautrice di base in Val Seriana in un tour che punta deliberatamente dritto al cuore della musica sarà sul palco anche Saverio Lanza, apprezzato produttore e coautore dei suoi ultimi album.
Scopri di piú al link https://ponderosa.it/artist/cristina-dona/