fbpx

Kula Shaker, nuovo album e line-up originale nei live di maggio a Milano e Roma

A metà degli anni Novanta, i Kula Shaker erano, al pari di Oasis e Blur, i campionissimi del pop-rock britannico. Nel 1996 il loro album d’esordio, “K”, fece subito il botto, mettendo assieme il rock di Kinks e Yearbirds, psichedelia, Britpop e un’attrazione smodata per l’India e la sua spiritualità.

Di Luca Testoni

 

D’accordo, da allora non tutto è sempre andato per il verso giusto, anzi di alti e bassi ne hanno avuti parecchi (e per un po’ si sono pure sciolti…), però i Kula Shaker sono ancora in pista e il loro rock – energico, diretto e orecchiabile – gode tuttora dell’appoggio incondizionato di moltissimi fan in giro per il mondo. Per loro il 2024 è iniziato alla grande grazie all’uscita di “Natural Magick”, l’album numero 7 in carriera. Poco più di una mezza dozzina di canzoni che richiamano le atmosfere del disco d’esordio e che segnano il ritorno in pianta stabile nel gruppo (dopo aver militato a lungo negli Oasis!) del tastierista Jay Darlington.

In altre parole, i londinesi ripropongono la formazione tipo con cui hanno debuttato quasi 30 anni fa: il carismatico cantante, chitarrista e leader Crispian Mills, il bassista Alonza George Bevan, il batterista Paul Winter-Hart e, per l’appunto, Darlington. A rendere ancora più speciale il 2024, ecco poi l’annuncio del tour europeo. Due gli show, che si preannunciano incendiari, nel nostro Paese: il 13 maggio all’Alcatraz di Milano e il 14 all’Orion Club di Roma.

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/kula-shaker/

  • Share

you may also like

Blonde Redhead, l’importante è cambiare. Sempre.

I Blonde Redhead tornano in Italia per due date al Parco della Musica di Milano e al BOnsai di Bologna, rispettivamente il 29 giugno e il 1 luglio 2025.

José González, evviva le melodie acustiche, intimiste e molto friendly

Il 12 luglio 2025 sul palco del Teatro Romano di Fiesole arriva José González con la sua unica data italiana.

Kamasi Washington, l’ultimo gigante del jazz di scena all’Alcatraz

Non perderti l’unica data italiana di Kamasi Washington.

La neo-classica di Max Richter contro il logorio e la frenesia della vita moderna

Scopri i due appuntamenti del tour italiano di uno dei più influenti e acclamati compositori di tutti i tempi, Max Richter.

all
news

playlist