fbpx

Kula Shaker, nuovo album e line-up originale nei live di maggio a Milano e Roma

A metà degli anni Novanta, i Kula Shaker erano, al pari di Oasis e Blur, i campionissimi del pop-rock britannico. Nel 1996 il loro album d’esordio, “K”, fece subito il botto, mettendo assieme il rock di Kinks e Yearbirds, psichedelia, Britpop e un’attrazione smodata per l’India e la sua spiritualità.

Di Luca Testoni

 

D’accordo, da allora non tutto è sempre andato per il verso giusto, anzi di alti e bassi ne hanno avuti parecchi (e per un po’ si sono pure sciolti…), però i Kula Shaker sono ancora in pista e il loro rock – energico, diretto e orecchiabile – gode tuttora dell’appoggio incondizionato di moltissimi fan in giro per il mondo. Per loro il 2024 è iniziato alla grande grazie all’uscita di “Natural Magick”, l’album numero 7 in carriera. Poco più di una mezza dozzina di canzoni che richiamano le atmosfere del disco d’esordio e che segnano il ritorno in pianta stabile nel gruppo (dopo aver militato a lungo negli Oasis!) del tastierista Jay Darlington.

In altre parole, i londinesi ripropongono la formazione tipo con cui hanno debuttato quasi 30 anni fa: il carismatico cantante, chitarrista e leader Crispian Mills, il bassista Alonza George Bevan, il batterista Paul Winter-Hart e, per l’appunto, Darlington. A rendere ancora più speciale il 2024, ecco poi l’annuncio del tour europeo. Due gli show, che si preannunciano incendiari, nel nostro Paese: il 13 maggio all’Alcatraz di Milano e il 14 all’Orion Club di Roma.

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/kula-shaker/

  • Share

you may also like

JAZZMI #9, primi big annunciati e prevendite al via

La nona edizione di JAZZMI trasforma Milano nel cuore pulsante del jazz!
Con una programmazione eclettica e coinvolgente, dal 17 ottobre al 13 novembre la città offrirà una panoramica completa del mondo del jazz, spaziando dal classico al contemporaneo, dal mainstream alle sperimentazioni più audaci

L’estate italiana di Rufus Wainwright

Cantante, autore e performer di straordinario talento Rufus Wainwrigt torna in Italia per due imperdibili appuntamenti estivi: il 19 luglio in Salento, a Melpignano e il 20 luglio al Teatro Romano di Fiesole. 

Bonnie “Prince” Billy, a Milano e Roma l’ultimo dei menestrelli country-folk

“Keeping Secrets Will Destroy You” è il titolo del suo ultimo album, uscito lo scorso agosto, in cui attraverso dodici brani raccoglie un connubio di storie che si traducono in un flusso costante di emozioni tanto essenziali e acerbe quanto delicatamente sobrie

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Salgono sul ring per la prima volta uno contro l’altro, Giovanni Truppi, peso massimo della canzone d’autore italiana e Sibode Dj, l’inventore dell’electro-bobalin.
I loro corpi e la loro musica si sfideranno mettendosi alle corde vicendevolmente, mostrando i propri muscoli in 5 memorabili round.

all
news

playlist