fbpx

Demian Dorelli, un brano inedito online per salutare il 2023

Di Luca Testoni

Da oggi, 15 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme online “Farfallafant”, una nuova composizione del pianista italo-inglese Demian Dorelli registrata durante le sessions di registrazione di “My Window”, l’ultimo album uscito la scorsa primavera e prodotto da Alberto Fabris, suo compagno di corso (di musica) ai tempi della Brunel University di Londra.

Una ballad piano solo dall’inconfondibile stile melodico che, per dirla con il suo autore, evoca l’incanto e la nostalgia di certe giornate di inverno, specie durante il periodo dell’Avvento natalizio.
«Come certe piccole, bellissime farfalle che hanno vita breve, a volte anche di un solo giorno, le cose meravigliose della nostra vita appaiono quando meno te l’aspetti», ha dichiarato il compositore di base a Cambridge parlando a proposito del nuovo singolo. «Vivono un solo momento perfetto, inafferrabili e magiche. Spesso ce ne accorgiamo mentre già stanno svanendo. Così quando vediamo una di queste piccole creature può voler dire che qualcosa di incantevole ci stia per accadere».


Il singolo, in uscita per Ponderosa Music Records, rinnova la collaborazione con Franco Matticchio. La cover di “Farfallafant”, surreale incrocio fra una farfalla e un elefante, una sorta di ossimoro animale, riflette la cifra stilistica del grande illustratore varesino. Meglio, il suo mondo fatto di “disegni contromano”, ironici e surreali, spesso circondate da un alone di mistero.

Info: https://ponderosa.it/record/demian-dorelli/

  • Share

you may also like

Ma quanto è bella la world music Made in Romagna dei Supermarket

Un’autentica colonna sonora “all’italiana” per non luoghi e androidi che sognano di esseri umani, un manifesto musicale che si fa portavoce di lunghe serate trascorse all’insegna di una singolare unione tra movimento e un senso di black humor surrealista. Il capostipite della World music romagnola, tra esotismo kitsch e sperimentazione radicale.

Piano City è pronta ad “invadere” Milano

Le note risuoneranno in città dal 17 al 19 maggio per l’edizione di Piano City Milano 2024!

Lucio Corsi, il mio canto libero. Rigorosamente dal vivo.

Il rocker trasformista Lucio Corsi torna in tour nella primavera-estate con concerti in giro per l’Italia.

Worm Up, concerti doc e… al fresco

Una rassegna di preriscaldamento con i protagonisti della scena internazionale, da ascoltare in condizioni ottimali, nella sostenibile leggerezza dell’aria condizionata!
E ancora dj set e concerti aperitivo con i solisti dell’orchestra milanese…

all
news

playlist