Demian Dorelli

BIO

Demian Dorelli, nato e cresciuto a Londra, è un pianista e compositore contemporaneo, immerso da sempre nella musica. La sua formazione classica non gli ha impedito di approcciarsi alla musica jazz e alla contemporaneità dell’elettronica, anzi ne ha arricchito la produzione.

Ha portato avanti numerose collaborazioni, tra cui quella con Pacifico (per il brano “Canzone Fragile” dall’album Bastasse il Cielo del 2019), Alan Clark (Dire Straits) e Simone Pace (Blonde Redhead).

Demian sta lavorando al suo prossimo sforzo artistico, Nick Drake’s PINK MOON, a Journey on Piano che verrà pubblicato con Ponderosa Music & Art. L’album è in corso di registrazione negli studi della Real World di Peter Gabriel con il leggendario Tim Oliver ed è composto da undici brani di solo pianoforte in cui Dorelli esplora e rende omaggio all’opera del musicista scomparso Nick Drake, con l’intenzione di instaurare una conversazione tra passato e presente.

discography

Nick Drake’s “PINK MOON”, a Journey on Piano

La carriera musicale di Nick Drake iniziò a Cambridge e coincidenza vuole che Cambridge sia la città dove attualmente vive Demian Dorelli, il quale, con l’amico e compagno di classe Alberto Fabris, si pone un quesito fondamentale per la sua crescita artistica: Sarebbe possibile immaginare l’etereo paesaggio sonoro di Drake in una forma diversa? Demian come pianista e Alberto come produttore, decidono di accettare la sfida e di provarci.

download

  • Share
all
records
artist