fbpx

Demian Dorelli

My Window

“I dedicate this album to the life within our rivers & seas, places that I can’t imagine a future without” – Demian Dorelli.

MY WINDOW”, secondo album del giovane compositore Demian Dorelli, pubblicato da Ponderosa Music Records. Ispirandosi a grandi pittori come Hockney e Vermeer, Demian ritrae il mondo attraverso una finestra in questi brani melodici e poetici.

“My Window” è una raccolta di 9 composizioni originali per piano solo in cui sono inclusi i singoli“My Window”, “Kaleidoscope” e “Clouds in Bloom”. Questo progetto nasce in seguito all’osservazione da parte di Demian Dorelli di un’opera di David Hockey facente parte della collezione “My Window”, un set completo di disegni creati per iPhone & iPad (dal 2009 al 2012) nel quale ha ritratto “le sue percezioni del mondo dalla finestra della sua casa di Yorkshire”.Nato in una famiglia di artisti, la vita di Demian Dorelli si caratterizza fin dalla più tenera età per la presenza di arte visiva, questa caratteristica lo ha spinto più volte a cercare un modo attraverso il quale poter esprimere musicalmente gli elementi, le emozioni, i colori e le molteplici storie che si celano dietro ogni capolavoro artistico.  

Questo punto di partenza si è rivelato un seme dal quale è germogliata una fascinazione nei confronti dell’idea di quello che una “finestra” può portare all’interno di una scena, di un momento, un ricordo o una sensazione. Un progetto che si pone come un viaggio espressivo che si dipana tra due forme artistiche, esplorando diversi scenari all’interno dei quali la finestra è in grado di giocare un ruolo fondamentale. Le finestre sono in grado di catturare un preciso momento nel tempo, oltre ad illuminare la vita interiore di ognuno di noi e allo stesso tempo possono creare scenari in grado di incoraggiare una storia o un sogno, tramutandosi spesso nello specchio della nostra anima.  Esattamente come nei lavori artistici di Hockey, Demian Dorelli ha trovato altre forme artistiche, momenti e posti nel tempo in cui la finestra in qualche modo è stata in grado di fare da cornice a una storia, trasportando l’artista a creare nuovi strati utilizzando una palette non di colore, ma fatta dalle note del suo piano.

Questo viaggio si è concluso nel momento in cui l’artista Franco Matticchio ha contribuito, attraverso la sua interpretazione strettamente personale, a produrre nuovi originali artwork per ogni singola traccia.

TRACKLIST

  1. Clouds in Bloom

2. With You 

3. My window

4. The Letter

5. Kaleidoscope

6. The Balcony

7. Golden Hour

8. Inside Out

9. Sunbeams

  • Share