fbpx

Ask Carol, tra indie-rock, mucche e TikTok

Si terrà all’Arci Bellezza di Milano, il prossimo 21 maggio, il primo concerto in assoluto in Italia della rivelazione Ask Carol.

di Luca Testoni




Ask Thorsønn Borgen (Mr. Ask, batterista) e Karoline Strømshoved (Carol, cantante e chitarrista) provengono da uno sperduto villaggio di montagna della Norvegia orientale e sono riusciti nell’improba impresa di diventare un duo rock di culto. Potere del web.


Tutto è nato con l’isolamento ai tempi della pandemia. Impossibilitati a muoversi, hanno deciso di portare la propria strumentazione, batteria e chitarre elettriche, per l’esattezza, in mezzo alla natura. Hanno attaccato la spina e ci hanno dato dentro a suon di indie rock sferzante e talvolta tendente alla psichedelia.
Il loro pubblico? Mica persone umane. Niente affatto. Soltanto mucche accorse ai loro show improvvisati da una fattoria vicina. Mucche che, sin da subito, hanno dimostrato di gradire il loro rock fresco e senza sovrastrutture. Quindi, hanno filmato il tutto e le loro performance sono diventati virali sui social, a cominciare da TikTok.


Incredibile a dirsi, in questo momento sembrano averte più fan negli Stati Uniti che non in patria. Merito di un tour Oltreoceano, ma soprattutto di alcune session (da loro stessi filmate) nel deserto del Mojave in California. I video che propongono l’ormai collaudato connubio rock&natura sembra funzionare alla grande tra il pubblico della Rete.


Nel frattempo, dopo l’album (autoprodotto) di debutto di un paio di anni fa, “AC I: Control You”, per questa risposta norvegese ai White Stripes (ricordate?) il nuovo anno è già iniziato proponendo nuove canzoni. Tutta da ascoltare e… da vedere. Dal vivo, naturalmente.

Info e biglietti: https://ponderosa.it/event/milano-it-134/

  • Share

you may also like

La neo-classica di Max Richter contro il logorio e la frenesia della vita moderna

Scopri i due appuntamenti del tour italiano di uno dei più influenti e acclamati compositori di tutti i tempi, Max Richter.

Comedy Studio al Volvo Studio

No, non è Zelig. Ci mancherebbe. Ma Volvo Studio Milano, lo spazio che ha trovato casa nel quartiere di Porta Nuova, conferma la propria vocazione ad ospitare l’arte (e dintorni) a 360°

Ani DiFranco, c’è (ancora) chi dice no

La folk rocker Ani DiFranco, una delle voci del cantautorato statunitense più impegnate ed originali degli anni Novanta, sarà in Italia a giugno

Demian Dorelli, la versione piano solo di “Five Leaves Left” di Nick Drake è da brividi

Un album che si pone come un tributo al 50° anniversario della prematura scomparsa di Drake.

all
news

playlist