Ask Carol, tra indie-rock, mucche e TikTok
Si terrà all’Arci Bellezza di Milano, il prossimo 21 maggio, il primo concerto in assoluto in Italia della rivelazione Ask Carol.
di Luca Testoni
Ask Thorsønn Borgen (Mr. Ask, batterista) e Karoline Strømshoved (Carol, cantante e chitarrista) provengono da uno sperduto villaggio di montagna della Norvegia orientale e sono riusciti nell’improba impresa di diventare un duo rock di culto. Potere del web.
Tutto è nato con l’isolamento ai tempi della pandemia. Impossibilitati a muoversi, hanno deciso di portare la propria strumentazione, batteria e chitarre elettriche, per l’esattezza, in mezzo alla natura. Hanno attaccato la spina e ci hanno dato dentro a suon di indie rock sferzante e talvolta tendente alla psichedelia.
Il loro pubblico? Mica persone umane. Niente affatto. Soltanto mucche accorse ai loro show improvvisati da una fattoria vicina. Mucche che, sin da subito, hanno dimostrato di gradire il loro rock fresco e senza sovrastrutture. Quindi, hanno filmato il tutto e le loro performance sono diventati virali sui social, a cominciare da TikTok.
Incredibile a dirsi, in questo momento sembrano averte più fan negli Stati Uniti che non in patria. Merito di un tour Oltreoceano, ma soprattutto di alcune session (da loro stessi filmate) nel deserto del Mojave in California. I video che propongono l’ormai collaudato connubio rock&natura sembra funzionare alla grande tra il pubblico della Rete.
Nel frattempo, dopo l’album (autoprodotto) di debutto di un paio di anni fa, “AC I: Control You”, per questa risposta norvegese ai White Stripes (ricordate?) il nuovo anno è già iniziato proponendo nuove canzoni. Tutta da ascoltare e… da vedere. Dal vivo, naturalmente.
Info e biglietti: https://ponderosa.it/event/milano-it-134/