Andrea Motis

Bio

Andrea Motis, classe 1995, è una cantante e trombettista spagnola che ha conquistato la critica internazionale grazie alla voce splendida, spesso paragonata a quella di Norah Jones, e la grazia dimostrata nell’esibirsi sui palchi sin dalla giovane età.

Andrea si forma musicalmente alla tromba e al sassofono e poco prima di compiere tredici anni entra a far parte della Sant Andreu Jazz Band in cui canta e suona la tromba sotto la supervisione del suo mentore, il sassofonista Joan Chamorro. 

È proprio con Chamorro che Motis fa il suo debutto discografico, infatti nel 2010 esce Joan Chamorro Presenta Andrea Motis. Due anni più tardi viene rilasciata una nuova collaborazione tra la giovane artista e il suo mentore, Feeling Good e di seguito viene invitata ad esibirsi al Festival Jazz della sua città natale, Barcellona, dove sale sul palco insieme all’iconico Quincy Jones.

Nel 2017 Andrea presenta insieme all’importante casa discografica Impulse! Records il suo primo album da solista, Emotional Dance. Per il suo debutto con la casa discografica l’artista canta in inglese, in catalano e in portoghese su basi magistralmente arrangiate da lei stessa e che si muovono tra sonorità swing, jazz e bossanova.

Sempre nel 2017 si esibisce insieme al Joan Chamorro Quartet sul palco del Triennale Milano Teatro in occasione della seconda edizione di JAZZMI.

website

music

Video

news

Trentuno giorni, sedici artisti e sessantuno concerti

Trentuno. Sedici. Sessantuno. Trentuno come i giorni di luglio. Sedici come gli artisti della scuderia Ponderosa in tour questo mese. Sessantuno come i concerti in giro per l’Italia. Numeri benedetti per chi fa dello spettacolo dal vivo la propria ragione sociale e molto ha sofferto tra lockdown e zone colorate durante la pandemia da Covid-19.

download

  • Share
all
artist