Francesco Bianconi

BIO

Francesco Bianconi, classe 1975, front man della band italiana Baustelle dal 1997, è uno dei più apprezzati cantautori e autori del panorama italiano, caratteristiche che emergono sia dal suo importante contributo alla band sia dalla sua esperienza da solista.

Con Ponderosa Music & Art pubblica nel 2020 il suo primo album da solista Forever, che annovera collaborazioni con artisti come Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedbeger, Thomas Bartlett, Kazu, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani e Ivan A. Rossi.

more info

website – sito ufficiale 

discography

Forever in Technicolor

“Forever in Technicolor è «A suo modo una piccola resurrezione. Come si suol dire una versione deluxe di Forever, con artwork “remixato” da Paolo De Francesco e soprattutto alcuni pezzi inediti. Eseguiti dal Balanescu Quartet, Thomas Bartlett, Enrico Gabrielli, Mirco Mariani e dal sottoscritto, i brani sono prodotti da Amedeo Pace dei Blonde Redhead, registrati e mixati da Tim Oliver ai Real World Studios di Peter Gabriel a Bath e masterizzati da Heba Kadry a New York. Sono felice che possano finalmente vedere la luce: sono ormai abbastanza forti da reggere all’urto dei tempi».

Forever

Forever il primo progetto solista di Francesco Bianconi, è stato pubblicato ad ottobre 2020 per BMG e Ponderosa Music & Art. Un lavoro minimale e puro in cui il cantautore ha deciso di mettersi in gioco spogliandosi di sovrastrutture e concentrandosi sulle canzoni.

download

  • Share
all
records
artist