fbpx

Demian Dorelli, un brano inedito online per salutare il 2023

Di Luca Testoni

Da oggi, 15 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme online “Farfallafant”, una nuova composizione del pianista italo-inglese Demian Dorelli registrata durante le sessions di registrazione di “My Window”, l’ultimo album uscito la scorsa primavera e prodotto da Alberto Fabris, suo compagno di corso (di musica) ai tempi della Brunel University di Londra.

Una ballad piano solo dall’inconfondibile stile melodico che, per dirla con il suo autore, evoca l’incanto e la nostalgia di certe giornate di inverno, specie durante il periodo dell’Avvento natalizio.
«Come certe piccole, bellissime farfalle che hanno vita breve, a volte anche di un solo giorno, le cose meravigliose della nostra vita appaiono quando meno te l’aspetti», ha dichiarato il compositore di base a Cambridge parlando a proposito del nuovo singolo. «Vivono un solo momento perfetto, inafferrabili e magiche. Spesso ce ne accorgiamo mentre già stanno svanendo. Così quando vediamo una di queste piccole creature può voler dire che qualcosa di incantevole ci stia per accadere».


Il singolo, in uscita per Ponderosa Music Records, rinnova la collaborazione con Franco Matticchio. La cover di “Farfallafant”, surreale incrocio fra una farfalla e un elefante, una sorta di ossimoro animale, riflette la cifra stilistica del grande illustratore varesino. Meglio, il suo mondo fatto di “disegni contromano”, ironici e surreali, spesso circondate da un alone di mistero.

Info: https://ponderosa.it/record/demian-dorelli/

  • Share

you may also like

Swans: «Perdetevi nel nostro big sound!»

Gli Swans tornano in Italia con il nuovo progetto “Birthing”. A Ferrara il 3 novembre e a Milano il 4 novembre.

Flying Lotus: musica del futuro al Fabrique

Non sarà un jazzman nel vero senso della parola, ma Flying Lotus, produttore discografico, deejay e filmmaker californiano, pronipote di una certa Alice Coltrane, conosce a menadito l’arte dell’improvvisazione.

Sun Kil Moon, ballate dall’altra America

Mark Kozalek, tra i nomi più longevi della scena cantautorale alternativa statunitense, porta in tour (anche) le canzoni del nuovo album “All The Artists”, uscito a inizio anno per l’etichetta discografica personale Caldo Verde Records

Luciano Linzi: «Ecco le mie chicche di JAZZMI»

Il direttore artistico (assieme a Titti Santini) del festival milanese parla del prestigioso traguardo raggiunto, ma soprattutto e ci regala un percorso ragionato all’edizione 2025. Si inizia con l’anteprima del 20 ottobre con il concerto della grande Diana Krall per proseguire fino al 9 novembre.

all
news

playlist