fbpx

Dargen D’Amico, “Onda alta” in provincia

Diciassette concerti da fine giugno ai primi di settembre. E non ci si sbaglia a prevedere che sarà un’altra estate ricca di soddisfazioni per il buon Jacopo, stimatissimo maestro rap milanese di Sicilia. D’altronde, da qualche anno a questa parte, anche grazie a hit tanto intelligenti quanto ballabili come “Dove si balla” o la recente “Onda alta”, è ormai considerato un big della “Seria A” della canzone tricolore.

Di Luca Testoni

La sua sarà un’estate live in giro per la provincia: dal Varesotto e dal Comasco alle Isole, dal Friuli alla Calabria e alla Puglia passando per Veneto, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. E potrebbe anche non finire qui, nel senso che potrebbero essere annunciate anche altre date.
Giugno a parte – il 27 sarà a Porcari (Lucca), nell’ambito del Worm Fest Off –, luglio si preannuncia caldissimo per Dargen D’Amico. Infatti, il 6 sarà a Riccione per la Notte Rosa; l’11 nel Bolognese, a Riola, per lo Spaesaggi Festival; il 12 a Montebelluna (Treviso) per un evento targato Mattorosso Festival; il 13 al MenGo Fest di Arezzo; il 18 al Woodoo Fest di Cassano Magnano (Varese); il 25 a Rosolina a Mare (Rovigo) per il “Rosolina Beach Festival”; il 27 sarà ospite del Kriptalis Fest di Grottaglie (Taranto); e il 30 sarà a Perugia per lo Strozza Music Fest.


Sei per il momento i concerti in calendario ad agosto: si inizia il 2 da Scalea, in provincia di Cosenza (Laos Fest); per proseguire il 4 a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina (Music Food Festival); l’8 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone); l’11 ad Arce (Frosinone); il 13 sarà all’Arbax Music Festival di Tortolì, sulla costa in provincia di Nuoro; e il 24 ad Aviano, in provincia di Pordenone. Infine, due le date in calendario settembre: il 7 a Porto Sant’Elpidio (Fermo) e il 14 a Cernobbio (Como).


In tour con D’Amico, che avrà al centro del suo show l’ultimo album “Ciao America”, i due fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri (rispettivamente chitarrista e batterista), la bassista Marilena Montarone e il polistrumentista Diego Maggi.

Info su: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/

  • Share

you may also like

Il senso del Natale secondo Fresu & C.

Il Natale di ognuno di noi è differente, ma è invece uguale il senso della felicità e di condivisione che appartiene ai popoli di tutti i continenti.

Einaudi, una “ventata d’estate” nei 17 concerti dell’Avvento al Verme di Milano

La chicca di questa serie di live milanesi è data dalla presentazione in anteprima di tutte le nuove canzoni che compongono il suo nuovo album – il diciassettesimo -, “The Summer Portraits”, in uscita il 31 gennaio 2025.

Cinque volte Patrizia Laquidara: dove eravamo rimasti?

Manca poco all’inizio del tour italiano di Patrizia Laquidara…

«Suonalo ancora Mauro!». La preview di Musica dei Cieli è con Pagani

Il settantottenne polistrumentista originario di Chiari, tra i fondatori della PFM, accompagnò Fabrizio De André nella scrittura del «disco più importante della world music», come lo avrebbe definito in seguito l’ex leader dei Talking Heads David Byrne.

all
news

playlist