Dargen D’Amico, “Onda alta” in provincia
Diciassette concerti da fine giugno ai primi di settembre. E non ci si sbaglia a prevedere che sarà un’altra estate ricca di soddisfazioni per il buon Jacopo, stimatissimo maestro rap milanese di Sicilia. D’altronde, da qualche anno a questa parte, anche grazie a hit tanto intelligenti quanto ballabili come “Dove si balla” o la recente “Onda alta”, è ormai considerato un big della “Seria A” della canzone tricolore.
Di Luca Testoni
La sua sarà un’estate live in giro per la provincia: dal Varesotto e dal Comasco alle Isole, dal Friuli alla Calabria e alla Puglia passando per Veneto, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. E potrebbe anche non finire qui, nel senso che potrebbero essere annunciate anche altre date.
Giugno a parte – il 27 sarà a Porcari (Lucca), nell’ambito del Worm Fest Off –, luglio si preannuncia caldissimo per Dargen D’Amico. Infatti, il 6 sarà a Riccione per la Notte Rosa; l’11 nel Bolognese, a Riola, per lo Spaesaggi Festival; il 12 a Montebelluna (Treviso) per un evento targato Mattorosso Festival; il 13 al MenGo Fest di Arezzo; il 18 al Woodoo Fest di Cassano Magnano (Varese); il 25 a Rosolina a Mare (Rovigo) per il “Rosolina Beach Festival”; il 27 sarà ospite del Kriptalis Fest di Grottaglie (Taranto); e il 30 sarà a Perugia per lo Strozza Music Fest.
Sei per il momento i concerti in calendario ad agosto: si inizia il 2 da Scalea, in provincia di Cosenza (Laos Fest); per proseguire il 4 a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina (Music Food Festival); l’8 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone); l’11 ad Arce (Frosinone); il 13 sarà all’Arbax Music Festival di Tortolì, sulla costa in provincia di Nuoro; e il 24 ad Aviano, in provincia di Pordenone. Infine, due le date in calendario settembre: il 7 a Porto Sant’Elpidio (Fermo) e il 14 a Cernobbio (Como).
In tour con D’Amico, che avrà al centro del suo show l’ultimo album “Ciao America”, i due fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri (rispettivamente chitarrista e batterista), la bassista Marilena Montarone e il polistrumentista Diego Maggi.
Info su: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/