fbpx

Dargen D’Amico, “Onda alta” in provincia

Diciassette concerti da fine giugno ai primi di settembre. E non ci si sbaglia a prevedere che sarà un’altra estate ricca di soddisfazioni per il buon Jacopo, stimatissimo maestro rap milanese di Sicilia. D’altronde, da qualche anno a questa parte, anche grazie a hit tanto intelligenti quanto ballabili come “Dove si balla” o la recente “Onda alta”, è ormai considerato un big della “Seria A” della canzone tricolore.

Di Luca Testoni

La sua sarà un’estate live in giro per la provincia: dal Varesotto e dal Comasco alle Isole, dal Friuli alla Calabria e alla Puglia passando per Veneto, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. E potrebbe anche non finire qui, nel senso che potrebbero essere annunciate anche altre date.
Giugno a parte – il 27 sarà a Porcari (Lucca), nell’ambito del Worm Fest Off –, luglio si preannuncia caldissimo per Dargen D’Amico. Infatti, il 6 sarà a Riccione per la Notte Rosa; l’11 nel Bolognese, a Riola, per lo Spaesaggi Festival; il 12 a Montebelluna (Treviso) per un evento targato Mattorosso Festival; il 13 al MenGo Fest di Arezzo; il 18 al Woodoo Fest di Cassano Magnano (Varese); il 25 a Rosolina a Mare (Rovigo) per il “Rosolina Beach Festival”; il 27 sarà ospite del Kriptalis Fest di Grottaglie (Taranto); e il 30 sarà a Perugia per lo Strozza Music Fest.


Sei per il momento i concerti in calendario ad agosto: si inizia il 2 da Scalea, in provincia di Cosenza (Laos Fest); per proseguire il 4 a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina (Music Food Festival); l’8 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone); l’11 ad Arce (Frosinone); il 13 sarà all’Arbax Music Festival di Tortolì, sulla costa in provincia di Nuoro; e il 24 ad Aviano, in provincia di Pordenone. Infine, due le date in calendario settembre: il 7 a Porto Sant’Elpidio (Fermo) e il 14 a Cernobbio (Como).


In tour con D’Amico, che avrà al centro del suo show l’ultimo album “Ciao America”, i due fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri (rispettivamente chitarrista e batterista), la bassista Marilena Montarone e il polistrumentista Diego Maggi.

Info su: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/

  • Share

you may also like

Tre volte Incognito: groove, anima e cuore in giro per il Belpaese

Gli Incognito suoneranno tre concerti a luglio: il 20 al Castello di Udine; il 21 in pizza Mercato a Marghera e il 22 al Palazzo Mediceo di Seravezza, in provincia di Lucca.

Verucchio Festival, 40 anni di musica in purezza

Torna per il 40esimo anno consecutivo la grande musica dal vivo sul sagrato della Chiesa Collegiata del borgo romagnolo.

Monfortinjazz 2024, la “grande bellezza” in cinque concerti

La 48° edizione di Monfortinjazz è alle porte! Ecco i 5 artisti che daranno vita alle serate del festival…

Festival di Villa Arconati, 36 anni nel segno (e nel suono) dell’altissima qualità

La 36° edizione del Festival di Villa Arconati è alle porte! Scopri i 9 artisti che animeranno le serate del festival…

all
news

playlist