Kazu

Bio

La storia di Kazu inizia a Kyoto, in Giappone, dove nasce nel 1969. Da ragazza ha un’acuta capacità di concentrazione che i genitori indirizzano verso lo studio musicale. Kazu si realizza nella musica e la musica le apre un nuovo mondo misterioso che la porta a formare i Blonde Redhead e a misurarsi con progetti solisti.

Kazu si trasferisce molto giovane negli Stati Uniti dopo un fortuito incontro con il musicista, pittore e attore John Lurie. Sotto la sua ala, l’artista giapponese osserva con discrezione il mondo della fama, del denaro, della moda e dell’arte e dell’underground. Di lì a poco inizia a costruire i suoni grazie ai quali si è fatta conoscere e fonda, insieme ai gemelli Simone e Amedeo Pace e a Maki Takahashi, i Blonde Redhead.

Senza mai smettere di far parte della band, collabora con altri artisti della scena rock statunitense, tra cui con The Black Heart Procession, i Battles e i TV on the Radio.

Con il passare degli anni la singolare concentrazione di Kazu si rivolge verso sé stessa, allontanandosi dalle collaborazioni con altri musicisti. Inizia così a lavorare su un progetto tutto suo, Adult Baby (2019), presentato da Ponderosa Music & Art. Concepito e composto all’Isola d’Elba, l’album di debutto solista è un’introspezione, un’esplorazione libera e incontrollata in acque inesplorate, una massiccia realizzazione dell’architettura melodica cacofonica. Per la realizzazione dell’album Kazu si avvale della collaborazione di alcuni pionieri della scena pop, elettronica, rock e indie come RyuiChi Sakamoto, il percussionista brasiliano Mauro Refosco e l’acclamato batterista Ian Chang. L’uscita di Adult Baby viene accompagnata da un film diretto da Eva Michon con protagonista la stessa Kazu e girato all’Isola d’Elba.

website

music

Photos

Video

news

Kazu Makino: la Selkie che arrivò all’Isola d’Elba

Kazu cattura e racconta visioni da un mondo lontano. Nel cortometraggio girato all’Isola d’Elba, la musicista dei Blonde Redhead è una creatura marina che ogni cento anni diventa umana.

download

  • Share
all
artist