fbpx

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Giovanni Truppi ha una capacità indiscussa. Quella di compiere scelte coraggiose e controcorrente. Da uno dei migliori cantautori (impegnanti) della sua generazione tutto ti aspetteresti tranne che si esibisse al Festival di Sanremo o, come succederà a breve, ch decidesse di andare in tour con un collega parecchio irregolare e fuori dagli schemi come Sibode Dj, alias Simone Marzocchi.

Di Luca Testoni

 

La scintilla è scattata il dicembre scorso concerto, complice un concerto bolognese di Truppi, artista con la “A” maiuscola. Di quelli che sfuggono alle facili etichette.

Per “Nessuno e Superman”, il menestrello di Napoli si è fatto affiancare da un musicista assolutamente imprevedibile e situazionista come il ravvenate. Uno vestito in fogge improbabili e “armato” di trombe, chitarra e tastiere varie, che è capace di mescolare ogni stile musicale (a cominciare dal pop-elettronico) in un minestrone pepatissimo e spiazzante.

Pareva un azzardo, data l’apparente distanza siderale che divide i due, e invece no. L’esperimento ha funzionato alla grande. Di più, è andato così bene che la strana coppia ha deciso di andare in tour assieme.

Che cosa aspettarsi? Un paio di set separati con incursioni di ognuno a “casa” dell’altro.

Cinque i concerti previsti per il minitour primaverile. Ad aprile Truppi e Sibode DJ si esibiranno il 14 all’OGR Club di Torino; il 19 alla Latteria Molloy di Brescia; il 21 al Largo Venue di Roma. Ancora: il primo maggio saranno in piazza Maggiore a Bologna e il giorno dopo al Teatro Bellini di Napoli.

 

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/ 

  • Share

you may also like

JAZZMI #9, primi big annunciati e prevendite al via

La nona edizione di JAZZMI trasforma Milano nel cuore pulsante del jazz!
Con una programmazione eclettica e coinvolgente, dal 17 ottobre al 13 novembre la città offrirà una panoramica completa del mondo del jazz, spaziando dal classico al contemporaneo, dal mainstream alle sperimentazioni più audaci

L’estate italiana di Rufus Wainwright

Cantante, autore e performer di straordinario talento Rufus Wainwrigt torna in Italia per due imperdibili appuntamenti estivi: il 19 luglio in Salento, a Melpignano e il 20 luglio al Teatro Romano di Fiesole. 

Bonnie “Prince” Billy, a Milano e Roma l’ultimo dei menestrelli country-folk

“Keeping Secrets Will Destroy You” è il titolo del suo ultimo album, uscito lo scorso agosto, in cui attraverso dodici brani raccoglie un connubio di storie che si traducono in un flusso costante di emozioni tanto essenziali e acerbe quanto delicatamente sobrie

A Parma l’elogio alla lentezza della piccola orchestra Tindersticks

Dovessimo individuare un antidoto al logorio della vita moderna, tutta velocità e senza sosta, non sbaglieremmo a individuarlo nella musica dei Tindersticks.

all
news

playlist