fbpx

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Giovanni Truppi ha una capacità indiscussa. Quella di compiere scelte coraggiose e controcorrente. Da uno dei migliori cantautori (impegnanti) della sua generazione tutto ti aspetteresti tranne che si esibisse al Festival di Sanremo o, come succederà a breve, ch decidesse di andare in tour con un collega parecchio irregolare e fuori dagli schemi come Sibode Dj, alias Simone Marzocchi.

Di Luca Testoni

 

La scintilla è scattata il dicembre scorso concerto, complice un concerto bolognese di Truppi, artista con la “A” maiuscola. Di quelli che sfuggono alle facili etichette.

Per “Nessuno e Superman”, il menestrello di Napoli si è fatto affiancare da un musicista assolutamente imprevedibile e situazionista come il ravvenate. Uno vestito in fogge improbabili e “armato” di trombe, chitarra e tastiere varie, che è capace di mescolare ogni stile musicale (a cominciare dal pop-elettronico) in un minestrone pepatissimo e spiazzante.

Pareva un azzardo, data l’apparente distanza siderale che divide i due, e invece no. L’esperimento ha funzionato alla grande. Di più, è andato così bene che la strana coppia ha deciso di andare in tour assieme.

Che cosa aspettarsi? Un paio di set separati con incursioni di ognuno a “casa” dell’altro.

Cinque i concerti previsti per il minitour primaverile. Ad aprile Truppi e Sibode DJ si esibiranno il 14 all’OGR Club di Torino; il 19 alla Latteria Molloy di Brescia; il 21 al Largo Venue di Roma. Ancora: il primo maggio saranno in piazza Maggiore a Bologna e il giorno dopo al Teatro Bellini di Napoli.

 

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/ 

  • Share

you may also like

Tre volte Incognito: groove, anima e cuore in giro per il Belpaese

Gli Incognito suoneranno tre concerti a luglio: il 20 al Castello di Udine; il 21 in pizza Mercato a Marghera e il 22 al Palazzo Mediceo di Seravezza, in provincia di Lucca.

Verucchio Festival, 40 anni di musica in purezza

Torna per il 40esimo anno consecutivo la grande musica dal vivo sul sagrato della Chiesa Collegiata del borgo romagnolo.

Monfortinjazz 2024, la “grande bellezza” in cinque concerti

La 48° edizione di Monfortinjazz è alle porte! Ecco i 5 artisti che daranno vita alle serate del festival…

Festival di Villa Arconati, 36 anni nel segno (e nel suono) dell’altissima qualità

La 36° edizione del Festival di Villa Arconati è alle porte! Scopri i 9 artisti che animeranno le serate del festival…

all
news

playlist