fbpx

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Giovanni Truppi ha una capacità indiscussa. Quella di compiere scelte coraggiose e controcorrente. Da uno dei migliori cantautori (impegnanti) della sua generazione tutto ti aspetteresti tranne che si esibisse al Festival di Sanremo o, come succederà a breve, ch decidesse di andare in tour con un collega parecchio irregolare e fuori dagli schemi come Sibode Dj, alias Simone Marzocchi.

Di Luca Testoni

 

La scintilla è scattata il dicembre scorso concerto, complice un concerto bolognese di Truppi, artista con la “A” maiuscola. Di quelli che sfuggono alle facili etichette.

Per “Nessuno e Superman”, il menestrello di Napoli si è fatto affiancare da un musicista assolutamente imprevedibile e situazionista come il ravvenate. Uno vestito in fogge improbabili e “armato” di trombe, chitarra e tastiere varie, che è capace di mescolare ogni stile musicale (a cominciare dal pop-elettronico) in un minestrone pepatissimo e spiazzante.

Pareva un azzardo, data l’apparente distanza siderale che divide i due, e invece no. L’esperimento ha funzionato alla grande. Di più, è andato così bene che la strana coppia ha deciso di andare in tour assieme.

Che cosa aspettarsi? Un paio di set separati con incursioni di ognuno a “casa” dell’altro.

Cinque i concerti previsti per il minitour primaverile. Ad aprile Truppi e Sibode DJ si esibiranno il 14 all’OGR Club di Torino; il 19 alla Latteria Molloy di Brescia; il 21 al Largo Venue di Roma. Ancora: il primo maggio saranno in piazza Maggiore a Bologna e il giorno dopo al Teatro Bellini di Napoli.

 

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/giovanni-truppi/ 

  • Share

you may also like

Fresu, Nada, Raiz, Intra e Penguin Cafè alla “Musica dei Cieli” edizione 2025

Dal 5 al 21 dicembre torna La Musica dei Cieli.

Il Teatro Dal Verme ri-diventa “casa Einaudi”. E stavolta c’è anche Leo.

Ormai è una consuetudine. A parte lo stop nel 2020, l’anno del Covid, è ormai da ben nove anni che Ludovico Einaudi chiude i suoi tour in giro per il mondo durante il periodo dell’Avvento concedendosi una serie di concerti nello storico teatro milanese.

Al Volvo Studio l’operetta elettroacustica che non t’aspetti

Da un lato, un trio di musicisti che hanno scelto come nome d’arte Metameccanici: il pianista Angelo Trabace, suo fratello Alessandro, violinista, e Sebastiano de Gennaro, percussionista. Dall’altro lato, ospite d’eccezione, Pacifico, tra il meglio che la canzone d’autore di qualità abbia prodotto negli ultimi anni.

JAZZMI, una festa per 40 mila

Tempo di bilanci per l’edizione del decennale di quello che ormai è diventato “il” festival jazz di Milano.

all
news

playlist