Pacifico

BIO

Pacifico nasce Luigi De Crescenzo a Milano nel 1964. Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all’attivo 6 dischi: Pacifico (2001)Musica Leggera (2004)Dal giardino tropicale (2006)Dentro ogni casa (2009)Una voce non basta (2012), Bastasse Il Cielo (2019) e l’EP ElectroPo (2019), questi ultimi due pubblicati con Ponderosa Music & Art.

Vince il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, partecipa al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004 con il brano “Solo un sogno”, vincendo il premio per la miglior musica e duetta con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura).

more info

discography

Bastasse il cielo

Bastasse il cielo,prodotto da Alberto Fabris, è un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato da Pacifico fra Parigi e il Mondo. “Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega PACIFICO – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio.

Electro Po

EP di Pacifico “ElectroPO”, quattro canzoni che ritroveremo nel successivo album del cantautore milanese e presentate in anteprima in quattro concerti ad Alessandria, Milano, Genova e Piacenza.

download

  • Share
all
records
artist