fbpx

Domenico Imperato

BIO

Domenico Imperato è un cantautore italiano. La ricerca personale e artistica lo ha portato a viaggiare per alcuni anni prima in Portogallo e poi in Brasile. Il suo stile si afferma come tra i più unici del panorama nazionale grazie al suo particolare modo di cantare, comporre e suonare la chitarra, definito “Tropicalismo Mediterraneo”.

A Postura Libera, suo album di esordio del 2014 che viene candidato per il Premio Tenco come Miglior Disco D’Esordio, segue Bellavista nel 2018. Il disco, pubblicato per Lapilla Records/Ponderosa Records, è ricco di storie di quotidiana resistenza, di precarietà e di speranza parallele alla storia della fine di un amore.

website

discography

Bellavista

Bellavista è il secondo disco del cantautore Domenico Imperato. Se Postura Libera, il suo primo lavoro discografico, può essere considerato il disco del mare, Bellavista è un lavoro opposto: un disco terreno. In Bellavista c’è una volontà precisa di spostare la posizione dello sguardo, utilizzando una lente più piccola che va a raccontare storie minime, storie comuni.

download

  • Share
all
records
artist