Canìs

BIO

Canìs, pseudonimo di Daniele Soriani, è un cantautore di Belcreda una piccola frazione piemontese. Il suo percorso come musicista inizia negli anni dell’Università durante i quali scopre di avere un talento anche per la scrittura e la composizione.

Le sue canzoni sono influenzate dal clima e dal contesto in cui vengono scritte, lo sono anche quelle composte per il suo primo album, Effetto Doppler (Marzo 2018), pubblicato per Lapilla Records/Ponderosa Records: una sorta di calendario umorale in cui il susseguirsi dei mesi e delle stagioni sono la scintilla per innumerevoli divagazioni e dilatazioni.

website

discography

Effetto Doppler

Il primo disco di Canìs, per Lapilla Records e Ponderosa Music & Art, esce a Marzo 2018. Effetto Doppler è una sorta di calendario umorale in cui il susseguirsi delle stagioni e i cambiamenti di luce sono la scintilla per innumerevoli divagazioni e dilatazioni. Sotto la direzione artistica di Francesco Arcuri, Canìs esplora le teorie del matematico Christian Andreas Doppler e ne deduce che il big bang fu teorizzato grazie alla musica.

download

  • Share
all
records
artist