fbpx

Mister Gira & herr Hahn, il grande suono degli Swans in duo

Appuntatevi queste due date: il 12 aprile al Teatro Miela di Trieste e il giorno successivo allo Spazio Teatro 89.

di Luca Testoni



Sarà l’occasione per vedere in azione, in una dimensione diversa dal solito, il quasi settantenne cantante, chitarrista e compositore statunitense Michael Gira, il gran capo degli Swans, marchio icona del rock sperimentale Made in New York, on the road sin dai tempi della scena no wave dei primi anni Ottanta, e il suo antico sodale, il tedesco, classe 1959, Kristof Hahn, noto perché solito esibirsi con la chitarra lap-steel.


I due compagni di viaggio hanno già intrapreso lunghi tour solisti in passato. In questa occasione, hanno deciso di unire le loro visioni musicali per un progetto in duo inedito. Un progetto in cui ci sia spazio per temi strumentali e canzoni, traendo ispirazione da reinterpretazioni della musica degli Swans, nuovi brani e altro materiale. Il tutto volutamente in bilico tra tempeste sonore, melodie eteree e folk malinconico. E chissà non ci scappi qualche pezzo in anteprima di “Birthing”, l’album triplo degli Swans la cui uscita è attesa entro il 2025.
Che il grande suono sia con voi…

Info e biglietti: https://ponderosa.it/artist/michael-gira-kristof-hahn/

  • Share

you may also like

La metamorfosi di Micah P. Hinson

Con il nuovo album, “The Tomorrow Man” (Ponderosa Music Records), in uscita oggi 31 ottobre, il cantautore-chitarrista cresciuto tra Texas e Tennessee, una delle figure di culto della scena folk alternativa Made in Usa, cambia pelle.

La “signorina” Mille in tour: «E ora mi diverto»

Parte da Bergamo il giro d’Italia di MILLE, la cantautrice laziale, a supporto del suo album d’esordio, l’acclamato (dalla critica) “Risorgimento”.

Swans: «Perdetevi nel nostro big sound!»

Gli Swans tornano in Italia con il nuovo progetto “Birthing”. A Ferrara il 3 novembre e a Milano il 4 novembre.

Flying Lotus: musica del futuro al Fabrique

Non sarà un jazzman nel vero senso della parola, ma Flying Lotus, produttore discografico, deejay e filmmaker californiano, pronipote di una certa Alice Coltrane, conosce a menadito l’arte dell’improvvisazione.

all
news

playlist