Kalàscima

BIO

I Kalàscima, sei amici provenienti dal profondo Salento, si presentano come una delle innovazioni all’interno del panorama della world music italiana. Partendo dalla tradizionale Taranta, reinventano la tradizione con un mix di elettronica, beat lisergici, melodie originali e atmosfere folk.

Hanno partecipato a numerosi festival internazionali e per Ponderosa Music & Art hanno pubblicato Psychedelic Trance Tarantella nel 2015, per il quale sono stati candidati al Premio Tenco. IL 2018 è la volta di K, un disco con una spiccata vocazione internazionale con cui i Kalàscima segnano un passo in avanti nella continua ricerca di un suono nuovo.

website

discography

K

K, il terzo disco dei Kalàscima, prodotto da Ponderosa Music & Art e Ipe Ipe Music nel 2018, è un album dalla spiccata vocazione internazionale con cui la formazione pugliese segna un passo in avanti nella continua ricerca di un suono nuovo.

Psychedelic Trance Tarantella

Rompere gli schemi, far entrare nelle trame della musica popolare salentina una ventata elettronica e visionaria, declinare al contemporaneo (con uno sguardo sul futuro) una storia di lotte, di terra, di passioni, di danze frenetiche facendo entrare in una connessione vibrante, come mai era successo sino a ora, le radici e la tecnologia. Il risultato è Psychedelic Trance Tarantella, come recita il titolo del nuovo disco dei Kalàscima, un’opera le cui passioni, la voglia instancabile di esplorare sono ben sintetizzati dall’immagine di copertina.

download

  • Share
all
records
artist