Guano Padano

BIO

Francesco BiaI Guano Padano, gruppo composto da Alessandro “Asso” Stefana (chitarra con alle spalle un album da solista e collaborazioni con Vinicio Capossela e P.J. Harvey), Zeno De Rossi (batteria, con alle spalle anche lui una collaborazione con Vinicio Capossela) e Danilo Gallo (basso), si forma nel 2007. Il loro sound, che ricorda le melodie senza tempo dei film di Morricone, si unisce alle armonie jazz, folk e psichedeliche.

Il più recente progetto del gruppo è Americana, pubblicato nel 2014 per Ponderosa Music & Art.

website

discography

Back And Forth

Un’antica leggenda del 2012, una leggenda vera, dice che Bill Frisell ascoltò casualmente un disco dei Guano Padano negli Stati Uniti e che fu conquistato dal loro suono cinematico, caldo, vibrante, denso di riferimenti filmici e visionario in proprio. E che, pochi anni dopo, il destino sincronizzatore li mettesse insieme sullo stesso palcoscenico di JAZZMI, […]

Americana

Americana è il terzo lavoro dei Guano Padano che esce allos coperto nell’autunno del 2014 e si tratta non solo di un nuovo disco ma di un vero e proprio progetto: un concept-album molto particolare, profondo e importante. Il titolo prende ispirazione dal libro Americana, uscito negli anni Quaranta, dove erano tradotti e presentati una serie di scrittori americani.

download

  • Share
all
records
artist