Alan Clark

BIO

Alan Clark, musicista classe 1952, è considerato una rarità nel mondo della musica rock per la sua scelta di suonare il pianoforte classico e le tastiere in brani dalle sonorità marcatamente rock. Con i Dire Straits, di cui è il primo e principale tastierista fino allo scioglimento, pubblica numerosi successi ed entra nella Rock&Roll Hall of Fame, mentre annovera collaborazioni con artisti leggendari come Bob Dylan, Eric Clapton, i Bee Gees, Tina Turner, Sting e Rod Stewart.

Esce il 24 settembre per Ponderosa Music Records il nuovo album di Alan Clark “Backstory”,un lavoro minimale ed elegante, che ripercorre i principali successi della strepitosa carriera dello storico tastierista dei Dire Straits. Il primo contenuto inedito che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico di Clark, si intitola“Romeo and Juliet”, ed uscirà il 28 maggio sulle piattaforme digitali.

website

discography

Backstory

In questo disco intitolato Backstory ripercorre le tracce degli ultimi quaranta anni, rivisitando i pezzi principali a cui ha preso parte e ricreandoli per solo pianoforte. Un appassionante retroscena navigato ancora una volta di bolina. Semplice, regale, emozionante.
Alan Clark è quel che si dice una rarità nel mondo del rock, intanto perché è un pianista classico che ha osato suonare il pianoforte classico in un ambito rock’n’roll. Poi perché ha suonato con molti artisti che del rock’n’roll hanno fatto, e sono, la storia, dai Dire Straits in cui è entrato nel 1980, a Eric Clapton, Tina Turner, Bob Dylan, Bee Gees e Rod Stewart.

download

  • Share
all
records
artist