fbpx

La Comitiva di Erlend Øye fa tappa nei teatri

Prima il Teatro Bolivar di Napoli il 28 ottobre; poi la Sala Estense di Ferrara il 30 ottobre; e, infine, il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, nel cuneese.

Di Luca Testoni

Sono queste le tre tappe del breve tour teatrale del gruppo “siciliano” del norvegese di Bergen Erlend Øye, salito alla ribalta delle cronache musicali internazionali come metà del duo di cantautorato d’autore Kings of Convenience. Già, perché la Comitiva, il quartetto del quale fanno parte, oltre ad Erlend (inconfondibile la sua voce e l’altrettanto inconfondibile ukelele…), Stefano Ortisi (sax e chitarra), Marco Castello (chitarra) e Luigi Orofino (cavaquinho, l’ukulele brasiliano), è nata nel 2018 e fa base in quel di Siracusa, dove il musicista di Bergen ha messo su casa ormai da una ventina d’anni. In scaletta, naturalmente, ci saranno i brani del solare e godibilissimo album d’esordio – titolo: “La Comitiva” -, risultato delle infinte jam acustiche in giro per le piazze della splendida città siciliana.


Rispetto al tour primaverile nei club (praticamente tutto sold out!) ci sarà una preziosa quanto gradevolissima novità: ad accompagnare sul palco la Comitiva ci sarà una fantastica sezione di fiati, vale a dire l’ensemble di fiati Win Winds. Eleganza nordica più calore siciliano: la ricetta è servita. Che cos’altro volere di più per riscaldare le serate d’autunno?

.

Info su: https://ponderosa.it/artist/erlend-oye-la-comitiva/

  • Share

you may also like

Flying Lotus: musica del futuro al Fabrique

Non sarà un jazzman nel vero senso della parola, ma Flying Lotus, produttore discografico, deejay e filmmaker californiano, pronipote di una certa Alice Coltrane, conosce a menadito l’arte dell’improvvisazione.

Sun Kil Moon, ballate dall’altra America

Mark Kozalek, tra i nomi più longevi della scena cantautorale alternativa statunitense, porta in tour (anche) le canzoni del nuovo album “All The Artists”, uscito a inizio anno per l’etichetta discografica personale Caldo Verde Records

Luciano Linzi: «Ecco le mie chicche di JAZZMI»

Il direttore artistico (assieme a Titti Santini) del festival milanese parla del prestigioso traguardo raggiunto, ma soprattutto e ci regala un percorso ragionato all’edizione 2025. Si inizia con l’anteprima del 20 ottobre con il concerto della grande Diana Krall per proseguire fino al 9 novembre.

I Kokoroko fanno tris

Torna nel nostro Paese il collettivo afrobeat-jazz londinese Kokoroko.

all
news

playlist