fbpx

Demian Dorelli

Bio

Demian Dorelli, nato e cresciuto a Londra, è un pianista e compositore contemporaneo, immerso da sempre nella musica. La sua formazione classica non gli ha impedito di approcciarsi alla musica jazz e alla contemporaneità dell’elettronica, anzi ne ha arricchito la produzione.

Ha portato avanti numerose collaborazioni, tra cui quella con Pacifico (per il brano “Canzone Fragile” dall’album Bastasse il Cielo del 2019), Alan Clark (Dire Straits) e Simone Pace (Blonde Redhead).

Demian sta lavorando al suo prossimo sforzo artistico, Nick Drake’s PINK MOON, a Journey on Piano che verrà pubblicato con Ponderosa Music & Art. L’album è in corso di registrazione negli studi della Real World di Peter Gabriel con il leggendario Tim Oliver ed è composto da undici brani di solo pianoforte in cui Dorelli esplora e rende omaggio all’opera del musicista scomparso Nick Drake, con l’intenzione di instaurare una conversazione tra passato e presente.

music

Photos

Video

news

Tramonto sul lago con Demian Dorelli

Demian Dorelli torna a suonare in Italia. L’appuntamento è per sabato 19 luglio (ore 21) a Villa Tatti Tallachini a Comerio, sul Lago di Varese. Il pianista italo-britannico originario di Londra, ma residente a Cambridge, si esibirà alla testa di un trio.

Le geometrie musicali di Demian Dorelli

Venerdì 19 aprile, in tutti i negozi e nei digital stores, è uscito “A ROMANCE OF MANY DIMENSIONS (FLATLAND)”, terzo album del pianista e compositore Demian Dorelli, pubblicato da Ponderosa Music Records e prodotto da Alberto Fabris.

download

Contact

info@ponderosa.it

  • Share
all
artist