Piano City Milano

25, 26, 27 June 2021

Piano City Milano compie 10 anni e dà appuntamento al 25, 26 e 27 giugno per una speciale decima edizione del festival di pianoforte più atteso dell’anno.

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura.

Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art srl

sito ufficiale

photos

video

news

Waiting for JAZZMI 2021

Starting October 21st, JAZZMI will be back with an (as yet under wraps) program filled to the brim with live performances, movies, special events, meet-and-greets and much more.

The Summer Sounds Like Jazz (And Much More) in Monforte d’Alba

Nel cuore delle Langhe c’è una rassegna che ha resistito con convinzione. A tutto e tutti. Si chiama “Monfortinjazz” e, ormai da 45 edizioni a questa parte, è uno dei punti di riferimento tra le kermesse di musica jazz (e dintorni) dal vivo in Italia.

10 x 100 x 10: The numbers of Piano City Milano 2021

On the occasion of its 10th anniversary, Piano City Milano is back with over a hundred concerts and other special events held in 10 of Milan’s most symbolic venues, with a particular focus on inclusivity and environmental sustainability.

  • Share
all
festival