fbpx

Chris Thile

Roma – IT

Bio

Il virtuoso del mandolino, cantautore e compositore statunitense, Chris Thile arriva in Italia per due appuntamenti autunnali. L’8 novembre si esibirà a Casa del Jazz a Roma e il 9 novembre salirà sul palco di Triennale Milano Teatro

Eclettico e sempre originale, lo stile raffinato di Thile è la chiave del suo successo internazionale, che lo ha reso uno degli artisti più apprezzati dalla critica. Definito dal The Guardian come “un musicista completo e poliedrico” e celebrato da NPR come “un genio in grado di sfidare i confini dei generi musicali”, la sua carriera vanta un Grammy Award e il prestigioso “Genius Grant” conferitogli dalla fondazione MacArthur. 

Durante il tour, presenterà dal vivo brani tratti dal suo album solista “Bach: Sonatas and Partitas” che rivisita dei pezzi più celebri di Bach rielaborati al mandolino. Una sapiente miscela di musica classica, arricchita da riferimenti tratti dal mondo folk e una buona dose di pura improvvisazione. Ci sarà spazio anche per brani tratti da un nuovo capitolo musicale in uscita questo autunno. 

  • Share