fbpx

Il Giro d’Italia in 22 palchi di Dargen

di Luca Testoni

Tutti lo vogliono, tutti lo chiedono. Estate live 2022 da incorniciare per Dargen D’Amico. Da stasera ai primi di ottobre, il cantautore rap di Milano Bovisa, complice il grande successo dell’accattivante hit sanremese “Dove si balla”, che punta ora a bissare con il nuovo singolo, il superfunkeggiante “Ubriaco di te”, ha deciso di regalarsi un “Giro d’Italia” a suon di concerti in 22 date. 

Quella di stasera, 7 luglio, è doppiamente speciale: un po’ perché giocherà in casa, esibendosi nella splendida cornice dei giardini di Villa Arconati, villa tardo settecentesca a Castellazzo di Bollate, a due passi da Milano, e un po’ perché il suo live “Inaugura” a tutti gli effetti l’edizione 34 del Festival di Villa Arcontati, il più longevo di tutta l’area della metropoli lombarda. 

Poi, D’Amico sarà a Cremona (l’8 luglio); Praticello di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia (il 16); Codroipo, in provincia di Udine (il 17); Orbetello, in provincia di Grosseto (il 23); Bra, in provincia di Cuneo (il 26); Giffoni, in provincia di Salerno (il 28); San Severino, in provincia di Macerata (l’1 agosto); Filago, in provincia di Bergamo (il 7); Cortale, in provincia di Catanzaro (l’11); Siracusa (il 12); San Marco in Lamis, in provincia di Foggia (il 14); Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi (il 22); Pescara (il 25), Portoferraio, in provincia di Livorno (il 26); Langhirano, in provincia di Parma (il 3 settembre); Settimo Torinese, in provincia di Torino (il 4); Santa Marinella, in provincia di Roma (l’8); Potenza (il 10); Scario, in provincia di Salerno (l’11); San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani (il 16); Napoli (il 12 ottobre); e, dulcis in fundo, a Roma (il 13).

Sul palco promette parecchie sorprese il quarantaduenne neogiudice della nuova edizione di “X Factor”. Accompagnato da una band come Dio comanda, spazierà tra le canzoni dell’ultimo album “Nei sogni nessuno è monogamo” e un numero cospicuo di brani del passato, riletti però con arrangiamenti inediti. Sempre e comunque in bilico tra hip hop e canzone d’autore con vocazione pop.

Scopri di più al link: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/

  • Share

you may also like

Nelle sere di luglio leccesi la pizzica si balla sulle punte

La danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo incontra la musica di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds, portando in scena sul palco la creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot.

Ma quanto è bella la world music Made in Romagna dei Supermarket

Un’autentica colonna sonora “all’italiana” per non luoghi e androidi che sognano di esseri umani, un manifesto musicale che si fa portavoce di lunghe serate trascorse all’insegna di una singolare unione tra movimento e un senso di black humor surrealista. Il capostipite della World music romagnola, tra esotismo kitsch e sperimentazione radicale.

Piano City è pronta ad “invadere” Milano

Le note risuoneranno in città dal 17 al 19 maggio per l’edizione di Piano City Milano 2024!

Lucio Corsi, il mio canto libero. Rigorosamente dal vivo.

Il rocker trasformista Lucio Corsi torna in tour nella primavera-estate con concerti in giro per l’Italia.

all
news

playlist