fbpx

I tour di agosto: l’estate profuma di Ponderosa

02.08.2021, di Luca Testoni

I grandi tour targati Ponderosa proseguono ad agosto in tutta Italia (e non solo). Concerti di artiste e artisti estremamente eterogenei, ma tutti accomunati da grande talento e presenza scenica.

Agosto, quanta bella gente nel carrozzone live targato Ponderosa che percorrerà in lungo e in largo lo stivale (e con una tappa oltreconfine).

Ludovico Einaudi a parte (per i suoi concerti vi rimandiamo all’approfondimento ad hoc pubblicato nei giorni scorsi), si parte subito alla grande con un pokerissimo di esibizioni che vedranno protagonista Stuart Braithwaite.

Stuart Braithwaite
Stuart Braithwaite

Il cantante-chitarrista scozzese, in libera uscita dai Mogwai, band tra le migliori espressioni della via europea al post-rock della quale è leader riconosciuto, suonerà il 2 agosto a Terni (Anfiteatro romano); il 3 a Marina di Ravenna (Hana-Bi); il 4 a Torino (Hiroshima Sound Garden); il 5 a Prato (Off Tune Festival); e il 6 a Castiglione del Lago (Rocca del Leone). Il set solista di Braithwaite sarà un concerto intimo e rumoroso allo stesso tempo. Voce, chitarra e pedaliera, tra pezzi inediti e brani firmati Mogwai.

Pacifico

Proseguono gli appuntamenti speciali di Pacifico, tornato ad esibirsi dal vivo con “Un anno che pare sognato!”. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), presenterà in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio il 5 agosto a Lido di Camaiore (Cubo Live) e il 28 a Prato (Anfiteatro di Santa Lucia).

Francesco Bianconi
Francesco Bianconi

In tour solista anche 2/3 dei Baustelle: Francesco Bianconi sarà il 4 a Roma (Cavea- Auditorium Parco della Musica); il 5 a Pizzoli, nell’aquilano, nei Giardini di Palazzo Crostarosa; il 14 a Melpignano (Lecce); e il 21, a Bergamo (piazzale degli Alpini), nell’ambito di Bergamo 1000;

l’amica e collega Rachele Bastreghi sarà di scena sempre nel capoluogo orobico il 13 agosto, e poi si esibirà il 28 agosto a Montefano, in provincia di Macerata.

Cristina Donà
Cristina Donà

Agosto sul palco anche per la cantautrice lombarda Cristina Donà: porterà il suo cantautorato profondo il 6 agosto a Gambola (Modena); il 7 a San Vincenzo (Livorno); il 14 a Chianciano Terme (Siena); il 21 a Trento; il 27 a Corigliano d’Otranto (Lecce); e il 28 a Grottaglie (Taranto).

Canzoniere Grecanico Salentino

Canzioniere Grecanico Salentino, il primo e unico gruppo folk italiano ad aver vinto l’Oscar della world music, sarà l’8 agosto ad Amburgo (Elbphilharmonie); l’11 a Gallo Matese (Caserta); il 17 a Ugento (Lecce); il 19 al Convitto Palmieri Lecce, nell’ambito del Cosmit Vegan Fest.

Redi Hasa
Redi Hasa

Doppio show pugliese, il 19 agosto, sia per il violoncellista Redi Hasa (a Galatone, in provincia di Lecce) sia per il progetto sospeso tra jazz e hip-hop che mette assieme a Frankie Hi-NRG con AlJazZeera (a Mattinata, in provincia di Foggia).

Frankie Hi-NRG e Al Jazzeera

  • Share

you may also like

Festival di Villa Arconati, musica e bellezza

Torna il Festival di Villa Arconati, la manifestazione che ogni estate porta musica – in tutte le sue declinazioni – negli splendidi giardini dell’omonima residenza di Castellazzo di Bollate con affaccio sulla Strada Statale Varesina.

Nuovi big per JAZZMI 2023: da Rava a Camilla George

Il cartellone dell’edizione 2023 di JAZZMI si completa con altri nomi straordinari.

JAZZMI 2023: si aggiungono nuovi nomi al cartellone

Il cartellone dell’edizione 2023 di JAZZMI diventa sempre più ricco. In programma, dal 12 ottobre al 5 novembre, un numero crescente di big ed emergenti della scena jazz e dintorni provenienti da tutto il mondo.

JAZZMI 2023, svelati i primi nomi in cartellone

L’ottava edizione di JAZZMI riporta Milano al centro del jazz. Dal 12 ottobre al 5 novembre, tre settimane in compagnia dei grandi nomi del jazz mondiale, la vitalità della scena contemporanea, il suono e la furia del jazz che verrà

all
news