Francesco Bianconi: la PAURA in formato Deluxe

08.11.2021, di Giacomo Luperini

Francesco Bianconi presenta “PAURA Deluxe”: una raccolta di colonne sonore di film del terrore, in tiratura limitata .

Il 6 novembre Francesco Bianconi ha presentato per la prima volta in assoluto dal vivo “PAURA”, la nuova raccolta di colonne sonore horror CAM sugar. L’evento è stato realizzato da Le Cannibale a Santeria Toscana 31, in collaborazione con CAM sugar e ha visto avvicendarsi sui palchi della Santeria, oltre a Francesco Bianconi e Pierpaolo De Sanctis, rispettivamente portavoce e curatore del progetto, un mix ballereccio di live set e dj set elettronici di Fabio Monesi e Tamati con innesti sonori delle iconiche soundtrack del cinema horror splatter italiano. A rendere ancora più completo dal punto di vista artistico l’evento ci ha pensato poi il regista Tommaso Ottomano, con la sua serie di cortometraggi ispirati direttamente dalle note di PAURA.

L’evento è stato realizzato a pochi giorni dall’uscita di PAURA Deluxe, uscito il 16 ottobre, un esclusiva tiratura limitata di 2000 copie della raccolta CAM sugar. Oltre ai grandi ed iconici brani che hanno fatto l’immaginario del cinema horror Italiano anni ’70 e ’80, la nuova edizione si propone in un boxset a forma di pietra tombale che contiene dei veri e propri cimeli irrinunciabili per gli amanti del genere: un doppio vinile nero e rosso con una versione alternativa dell‘artwork di Eric Adrian Lee, un 45 giri rosso in vinile contenente “L’Ossessa” di Marcello Giombini e “Le Facce della Morte” di Daniele Patucchi, un fanzine con le locandine delle pellicole citate nella raccolta e infine un poster di PAURA, in pieno stile horror italiano anni ’70.

Insomma, un’edizione assolutamente da non perdere per quanto già dall’inizio, con la prima uscita di PAURA dell’1 di ottobre, abbondassero i contenuti ricercati. Dagli cappello magico di CAM sugar music sono sbucate colonne sonore di Ennio Morricone, Bruno Nicolai, Stelvio Cipriani, dei Goblin, Nico Fidenco, Riz Ortolani, Franco Micalizzi, Edda Dell’Orso, Daniele Patucchi, Manuel De Sica, Paolo Gatti, Alfonso Zenga, Berto Pisano, Sante Maria Romitelli, Adolfo Waitzman, Ettore De Carolis, Marcello Giombini, Carlo Maria Cordio, Stefano Liberati, Luigi Ceccarelli.

 

 

 

  • Share

you may also like

Il Jazz e il futuro, il Futuro del jazz

“Il jazz, gli strumenti, gli insegnanti” è un’eccezionale playlist a dimostrazione dell’instancabile lavoro di promozione verso i giovani talenti del jazz e dell’estrema attenzione a questo tema da parte di JAZZMI e di tante realtà.

Ludovico Einaudi: il nuovo album è immerso in uno spazio libero

il 21 gennaio esce Underwater, il nuovo attesissimo album di Ludovico Einaudi  in piano solo

Back And Forth: una zattera tra Italia e Stati Uniti

Danilo Gallo, bassista dei Guano Padano ci ha raccontato la genesi del loro nuovo album “Back And Forth” e della nascita del sodalizio musicale con Sam Amidon e Bill Frisell 

Un’ode alla natura che unisce mente e cuore

Il 21 luglio è uscito Divine Tides, l’attesissimo album del “superduo” Ricky Kej e Stewart Copeland

all
news

playlist