fbpx

Oscar Jerome

Milano [JAZZMI] – IT

  • 14.10.2023
  • 21:30
  • Santeria Toscana 31
  • Buy

Bio

ELEGANZA E RAFFINATEZZA EMERGONO DA UN MIX DI JAZZ, FUNKY, SOUL E HIP-HOP SUI QUALI SI COSTRUISCE IL SOUND DI OSCAR JEROME. UNA GIOVANE CARRIERA CHE VANTA GIÀ COLLABORAZIONI CON ARTISTI DEL CALIBRO DI EZRA COLLECTIVE E KAMASI WASHINGTON. LA SUA È UNA GENIALITÀ MUSICALE APERTA ALLA SPERIMENTAZIONE E ALLA CONTAMINAZIONE CON LA QUALE INCANTA IL SUO PUBBLICO.

Anche se oggi Jerome vive a Londra, è originario di Norwich. È lì che ha avuto le sue prime esperienze musicali da solista e con grandi gruppi. Il suo processo creativo assume molte forme, ma di solito inizia con un’esplosione di creatività che viene poi elaborata e affinata nel tempo.

Oscar Jerome si è ibernato per realizzare quello che è diventato “The Spoon”, il suo secondo album. Si è ritrovato da solo a Berlino in piena pandemia, a un bivio della sua vita, bisognoso di spazio e tempo per riflettere su come andare avanti in modo sano.

Secondo Jerome, è da qui che sono nati molti dei brani che compongono “The Spoon”, un lavoro laconico e intriso di malinconia melodica in cui si può ritrovare tanta interiorità. Jerome passa da un sussurro a un urlo nel corso dell’album, ed è pronto a parlare dei suoi sentimenti di depressione come a inveire contro le ingiustizie del suo paese.

www.jazzmi.it

  • Share