fbpx

Azymuth

Milano [JAZZMI] – IT

  • 5.10.2022
  • 21:00
  • Triennale Milano Teatro
  • Buy ticket

Bio

ATTESISSIMO IL RITORNO IN EUROPA DEL LEGGENDARIO TRIO BRASILIANO JAZZ-FUNK. PROBABILMENTE LA BAND DI MAGGIOR SUCCESSO IN BRASILE, HA SUONATO PRATICAMENTE CON TUTTI DURANTE L’EPOCA D’ORO DELLA MÚSICA POPULAR BRASILEIRA, DEL JAZZ, DEL SOUL E DEL FUNK, TRA CUI JORGE BEN, MILTON NASCIMENTO, MARCOS VALLE, TIM MAIA ED ELIS REGINA, SOLO PER CITARNE ALCUNI.

Formatisi nel 1968 a Rio de Janeiro, a loro si deve la creazione di un suono completamente nuovo, che fonde con grandissima agilità il jazz-funk con il samba originando un genere che è stato definito “samba doido” ossia “samba pazzo”.  

Indiscussa è anche l’influenza degli Azymuth sulla musica elettronica di tutto il mondo: cimentandosi con successo anche su questo genere hanno collaborato con artisti del calibro di 4hero e Jazzanova e sono stati remixati, tra gli altri, da Theo Parrish, Ron Trent e Global Communication e Daniel Maunick.

E dal vivo? Uno spettacolo live degli Azymuth è un viaggio attraverso l’intero spettro del loro jazz-funk espressionista dai colori brillanti, con tutta l’energia cosmica e la maestria musicale che ci si aspetta dalla più grande orchestra di tre elementi del mondo.

  • Share