fbpx

Ill Considered

Milano [JAZZMI] – IT

  • 2.10.2022
  • 19:00
  • Triennale Milano Teatro
  • Buy ticket

Bio

TRA I NOMI PIÙ IN VISTA DEL PANORAMA BRITANNICO, LA LORO MUSICA SI CARATTERIZZA PER GROOVE PROFONDI E MELODIE STRUGGENTI CHE SPAZIANO DA CANTI SUSSURRATI A CLIMAX MOSTRUOSI. GLI ILL CONSIDERED REAGISCONO AL MOOD DEL PUBBLICO, FONDENDO IL DINAMISMO DELLA NUOVA SCENA JAZZ BRITANNICA AD UN IMPROVVISATO SOUND PIÙ PUNK PER CREARE UNA MUSICA UNICA, CHE SI ADATTI AL MOMENTO, IMPOSSIBILE DA ETICHETTARE.

Il loro primo album registrato, “Liminal Space”, travolgente ed evocativo, è uscito lo scorso ottobre per New Soil – Marathon Music Group, dopo una serie di 9 album di registrazioni improvvisate dal vivo. La formazione di questo album, composta da Idris Rahman al sassofono, Liran Donin al basso ed Emre Ramazanoglu alla batteria, vede anche la partecipazione di speciali ospiti come Tamar Osborn, Sarathy Korwar e Theon Cross. 


La band è animata dal desiderio di emozionare il pubblico accompagnandolo in un viaggio potente e meraviglioso. Come spiega il sassofonista Idris Rahman: “cerchiamo di esprimere al massimo le nostre emozioni e di rendere la musica che ne risulta coerente e catartica per tutti gli ascoltatori che desiderano unirsi a noi”.

  • Share