fbpx

Stop Making Sense Party

Milano – IT

Bio

In collaborazione con Nexo Studios

A QUARANT’ANNI DALL’USCITA NELLE SALE DEL FILM CONCERTO DEL REGISTA PREMIO OSCAR® JONATHAN DEMME : STOP MAKING SENSE

UNA FESTA UNICA NEL SUO GENERE PER CELEBRARE IL FILM CONCERTO CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA INTERNAZIONALE

DJ SET, NONSENSE SURPRISES E OSPITI INATTESI PER IL PARTY DELL’ANNO

“Una dose di felicità dall’inizio alla fine” 

Il 24 ottobre, in occasione della nona edizione di JAZZMI, l’Alcatraz di Milano ospiterà un evento unico nel suo genere in occasione della proiezione in esclusiva di Stop Making Sense, il celebre film concerto dei Talking Heads diretto dal premio Oscar® Jonathan Demme. Una vera e propria festa per celebrare i 40 anni dall’uscita nelle sale che ha sancito la presenza della band di New York nell’olimpo della musica internazionale

Un vero e proprio party con ospiti inattesi e nonsense surprises che trasformerà la venue in un dancefloor anni Ottanta grazie alle iconiche e travolgenti hit che non riusciranno a far smettere di ballare il pubblico presente.

Era il 1983 quando i Talking Heads salivano sul palco del Pantages Theater di Hollywood per il loro concerto più iconico di sempre. David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison sono i protagonisti del film di quel glorioso live portato su pellicola, dal titolo Stop Making Sense, e diretto dal premio Oscar ®Jonathan Demme. Il film concerto è stato completamente restaurato in 4K per il quarantesimo anniversario dalla prima uscita, grazie alla supervisione di James Mockoski di American Zoetrope, e include anche una colonna sonora totalmente rimasterizzata dallo stesso chitarrista della band Jerry Harrison. Dopo la presentazione lo scorso anno al Toronto International Film Festival, finalmente questo capolavoro sbarca in Italia grazie alla collaborazione tra A24 e Nexo Studios.

artist page

  • Share