logo
CLOSE
Your cart
YOUR CART IS EMPTY
TOTAL: 0,00 €
CHECKOUT
CLOSE

Start searching from here...

CLOSE
HOME
ABOUT US
GIGS
ARTISTS
PONDEROSA RECORDS
LAPILLA RECORDS
FESTIVALS
CONTACTS

MonfortinJazz 2019

La quarantaduesima edizione di Monfortinjazz, lo storico festival che dal 1977
porta la musica italiana e internazionale nell’auditorium all’aperto Horszowski di Monforte d’Alba, nelle Langhe piemontesi, si presenta annunciando insieme i primi tre straordinari concerti dell’estate 2019.


Marcus Miller, sessantenne musicista di New York, ha messo il suo basso e la
sua sapienza musicale, qualche volta anche come produttore, al servizio dei più grandi, da David Sanborn a Miles Davis, un album con Michael Petrucciani e collaborazioni con Eric Clapton, Aretha Franklin, Jay-Z, Elton John, George
Benson, Herbie Hancock e Wayne Shorter. Nel concerto di Monfortinjazz,
martedì 9 luglio, presenterà, insieme al meglio della sua musica, le
composizioni parte dell’ultimo album, “Laid Back”: il basso protagonista di un live di grande classe e nel quale convivono le mille sfumature che tracciano un
percorso fra jazz, fusion e funk.


Lo avevano promesso lo scorso anno, quando un violento nubifragio aveva colpito l’Auditorium Horszowski allagando il palco, già pronto per il concerto. E in effetti i Calexico tornano, ma per questo concerto del 26 luglio il vocalist e chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino non saranno soli: dopo 14 anni sul palco ci saranno anche gli Iron & Wine per suonare le canzoni incluse nel loro Ep del 2005 intitolato “In the Reins”, oltre ad alcune nuove composizioni e brani selezionati dal repertorio di entrambi.

 

Ultimo fra questi primi annunci, ma non meno esaltante, è il concerto del 28
luglio, quando il palco sarà di Xavier Rudd, il talentuoso polistrumentista
australiano autore di hit come “Follow the Sun” e “Come People” e reduce dalla pubblicazione, nel 2018, dell’album “Storm Boy”. Attivista, ambientalista, vegano, spiritualista, amante del surf, Rudd porterà a Monfortinjazz positività e melodie energiche e solari.

LINEUP
Marcus Miller
Calexico and Iron & Wine
Xavier Rudd