fbpx

Dargen D’Amico, poker di concerti a teatro

Stanno procedendo a gonfie vele le prevendite dei quattro concerti del tour teatrale 2024 di Dargen D’Amico, tra i grandi protagonisti all’ultimo Festival di Sanremo. In primis con il suo riuscito brano “Onda alta”, ma anche con il suo invito a “cessare il fuoco” nella striscia di Gaza che tanto ha fatto discutere.

Di Luca Testoni

 

Il poker di date autunnali vedrà Jacopo D’Amico, il vero nome del cantautore-rapper milanese, classe 1980, esibirsi prima all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 30 settembre; e, poi, in sequenza al Teatro Arcimboldi di Milano il 1° ottobre; al Teatro Dehon di Firenze il 9 ottobre; per finire, l’11 ottobre al Teatro Bolivar di Napoli. Sul palco assieme a lui i fidati musicisti e collaboratori Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi.

Al centro del nuovo tour sono i brani di “Ciao America”, l’undicesimo anno in carriera, uscito a inizio febbraio e impreziosite dalle collaborazioni con il. vecchio sodale Gué Pequeno, nonché Rkomi, Beatrice Quinta e Vincenzo Fasano.

«É un insieme di immagini, anche autobiografiche, suggestioni personali e riflessioni generali: un disco che attinge dalla storia musicale italiana, ma che l’artista rielabora e mette in rima, sulle ali del rap e dell’elettronica, per una narrazione ricca di significati nascosti – è stato scritto -. Dentro ci sono tutti i suoi modi di essere. È un album che ha l’ambizione, senza essere pesante, ma anzi sfruttando un sound leggero, di immortalare alcuni mutamenti sociali, ironizzando sulle disillusioni e sugli atteggiamenti dell’essere umano, dalle situazioni semplici della quotidianità a temi più forti che riguardano l’intera società italiana».

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/

  • Share

you may also like

Blonde Redhead, l’importante è cambiare. Sempre.

I Blonde Redhead tornano in Italia per due date al Parco della Musica di Milano e al BOnsai di Bologna, rispettivamente il 29 giugno e il 1 luglio 2025.

José González, evviva le melodie acustiche, intimiste e molto friendly

Il 12 luglio 2025 sul palco del Teatro Romano di Fiesole arriva José González con la sua unica data italiana.

Kamasi Washington, l’ultimo gigante del jazz di scena all’Alcatraz

Non perderti l’unica data italiana di Kamasi Washington.

La neo-classica di Max Richter contro il logorio e la frenesia della vita moderna

Scopri i due appuntamenti del tour italiano di uno dei più influenti e acclamati compositori di tutti i tempi, Max Richter.

all
news

playlist