fbpx

Dargen D’Amico, poker di concerti a teatro

Stanno procedendo a gonfie vele le prevendite dei quattro concerti del tour teatrale 2024 di Dargen D’Amico, tra i grandi protagonisti all’ultimo Festival di Sanremo. In primis con il suo riuscito brano “Onda alta”, ma anche con il suo invito a “cessare il fuoco” nella striscia di Gaza che tanto ha fatto discutere.

Di Luca Testoni

 

Il poker di date autunnali vedrà Jacopo D’Amico, il vero nome del cantautore-rapper milanese, classe 1980, esibirsi prima all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 30 settembre; e, poi, in sequenza al Teatro Arcimboldi di Milano il 1° ottobre; al Teatro Dehon di Firenze il 9 ottobre; per finire, l’11 ottobre al Teatro Bolivar di Napoli. Sul palco assieme a lui i fidati musicisti e collaboratori Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi.

Al centro del nuovo tour sono i brani di “Ciao America”, l’undicesimo anno in carriera, uscito a inizio febbraio e impreziosite dalle collaborazioni con il. vecchio sodale Gué Pequeno, nonché Rkomi, Beatrice Quinta e Vincenzo Fasano.

«É un insieme di immagini, anche autobiografiche, suggestioni personali e riflessioni generali: un disco che attinge dalla storia musicale italiana, ma che l’artista rielabora e mette in rima, sulle ali del rap e dell’elettronica, per una narrazione ricca di significati nascosti – è stato scritto -. Dentro ci sono tutti i suoi modi di essere. È un album che ha l’ambizione, senza essere pesante, ma anzi sfruttando un sound leggero, di immortalare alcuni mutamenti sociali, ironizzando sulle disillusioni e sugli atteggiamenti dell’essere umano, dalle situazioni semplici della quotidianità a temi più forti che riguardano l’intera società italiana».

Info & Tickets: https://ponderosa.it/artist/dargen-damico/

  • Share

you may also like

JAZZMI #9, primi big annunciati e prevendite al via

La nona edizione di JAZZMI trasforma Milano nel cuore pulsante del jazz!
Con una programmazione eclettica e coinvolgente, dal 17 ottobre al 13 novembre la città offrirà una panoramica completa del mondo del jazz, spaziando dal classico al contemporaneo, dal mainstream alle sperimentazioni più audaci

L’estate italiana di Rufus Wainwright

Cantante, autore e performer di straordinario talento Rufus Wainwrigt torna in Italia per due imperdibili appuntamenti estivi: il 19 luglio in Salento, a Melpignano e il 20 luglio al Teatro Romano di Fiesole. 

Bonnie “Prince” Billy, a Milano e Roma l’ultimo dei menestrelli country-folk

“Keeping Secrets Will Destroy You” è il titolo del suo ultimo album, uscito lo scorso agosto, in cui attraverso dodici brani raccoglie un connubio di storie che si traducono in un flusso costante di emozioni tanto essenziali e acerbe quanto delicatamente sobrie

Truppi vs Sibode DJ, la strana coppia in tour

Salgono sul ring per la prima volta uno contro l’altro, Giovanni Truppi, peso massimo della canzone d’autore italiana e Sibode Dj, l’inventore dell’electro-bobalin.
I loro corpi e la loro musica si sfideranno mettendosi alle corde vicendevolmente, mostrando i propri muscoli in 5 memorabili round.

all
news

playlist