Comedy Studio al Volvo Studio
Volvo Studio Milano apre le sue porte alla comicità
di Luca Testoni
No, non è Zelig. Ci mancherebbe. Ma Volvo Studio Milano, lo spazio che ha trovato casa nel quartiere di Porta Nuova, conferma la propria vocazione ad ospitare l’arte (e dintorni) a 360°. Così, non stupisce che dopo aver ospitato la mostra di quel genio dell’illustrazione fantastica che risponde al nome di Franco Matticchio, ora accolga un tris di appuntamenti (tutti con inizio alle 21) nel segno dello stand up comedy. Un evento prodotto da Volvo Car Italia e Ponderosa Music&Art ribattezzato Comey Studio.
Si inizia il 13 marzo con Lorenzo Marangoni, umbro che vive tra Roma e Padova, regista teatrale e poeta, nel 2022 è divenuto campione del mondo di Slam Poetry. La sua è poesia orale e performativa, che mescola stand-up comedy e prosa per parlare di attualità, dei grandi temi generazionali, ma anche di arte, scienza e statistica, materia di cui ha conseguito il dottorato.
Un paio di settimane dopo, il 27 marzo, tutti in piedi per Yoko Yamada, italo-giapponese di Brescia. Finalista a Italia’s Got Talent (Disney+) e vincitrice del prestigioso premio del Festival della satira di Forte dei Marmi come migliore stand-up comedian. La giovane, dai tempi comici davvero invidiabili e che può sempre contare sulla spassosissima saggezza giapponese del padre, sarà in scena al Comey Studio con “Mary Poppins e i doni della morte”, uno spettacolo che affronta temi come le tentazioni, il lavoro, i cartoni animati e la paura.
Infine, il 3 aprile, chiusura in bellezza con altro ottimo stand up comedian a denominazione d’origine controllata: Salvo Di Paola. A volte sarcastico e disincantato, altre volte intenso e riflessivo, il comico palermitano esplora le mille sfumature dell’umorismo tra divertimento e introspezione. Fra battute fulminanti e sagaci e improvvisazioni esilaranti, il pubblico è invitato a ridere, ma anche a pensare.
Info e prenotazioni: qui