fbpx

Carla Morrison

Bio

Nominata ai Grammy e vincitrice di tre Latin Grammy, Carla Morrison rimane una delle artiste più importanti dell’ultimo decennio, con la sua arte che supera i confini dello spazio latino ottenendo un seguito globale e devoto e arrivando a un grande impatto culturale. Carla ha accumulato milioni di streaming, ha registrato il tutto esaurito in tutto il mondo ed è una vera e propria beniamina della critica.

Figlia della frontiera, la musicista nata a Tecate, Baja California, ha coltivato un seguito di culto globale e un grande successo di critica grazie al suo approccio alla musica unico, onesto e profondamente relazionabile. La sua ascesa astronomica è iniziata con il successo dell’EP Mientras Tú Dormías del 2010, poi con Déjenme Llorar del 2012 e infine con l’esplosivo Amor Supremo del 2016, che le è valso molteplici nomination ai Grammy e vittorie ai Latin Grammy. La sua ascesa ha compreso la salita sul palco all’aperto del Coachella, il riempimento del famoso Auditorio Nacional di Città del Messico e i tour statunitensi che hanno registrato il tutto esaurito. Di recente, ha partecipato a progetti di Ricky Martin, J Balvin e Nicky Jam, quest’ultimo ha campionato la sua canzone “Disfruto” nel suo esplosivo brano “Desahogo”.

Carla si è posizionata al di fuori del gruppo grazie alla sua cruda narrazione di emozioni e di dolori personali che sono alla base del materiale di Morrison. Ha compiuto imprese monumentali che molti artisti latini non erano in grado di raggiungere negli Stati Uniti prima della recente esplosione della musica latina (prima di “Despacito”), abbattendo i confini per molti artisti di oggi.

Carla ha fatto la sua prima apparizione pubblica su uno dei palcoscenici più importanti del mondo, in occasione dei Latin Grammy del novembre 2020, con un’impressionante performance con Ricky Martin per la sua canzone “Recuerdo”.

Nell’aprile del 2022, Carla ha pubblicato il suo attesissimo album, El Renacimiento, tramite la sua etichetta indipendente di lunga data, Cosmica. Questo lavoro racconta il suo percorso di guarigione da una perdita e di ritorno alla musica e rappresenta la sua riemersione e rinascita artistica. Sebbene il suo stile sia ancora radicato nel suo amato sound acustico, il progetto ha mostrato la sua capacità di avventurarsi senza sforzo in un regno pop più ampio con versatilità e profondità. Con oltre 50 milioni di streaming nelle prime tre settimane di pubblicazione, l’album è stato accolto con favore dalla critica mondiale ed è stato lodato da New York Times, Rolling Stone, NPR, Billboard e molti altri.

L’enorme supporto all’album ha portato a performance di grande impatto per l’amatissima serie Tiny Desk di NPR, a un colossale tour nazionale da headliner di Carla e a un viaggio di supporto ai Coldplay nel loro Music of The Spheres tour in America Latina.

L’album ha ricevuto due nomination ai Latin Grammy per il miglior album vocale pop e per la canzone dell’anno “Encontrarme”, per la quale l’artista ha offerto un’esibizione straordinaria durante la cerimonia di premiazione.

El Renacimiento ha saldamente consolidato la giusta posizione di Carla come pioniera e forza sempre presente nella musica di oggi.

Recentemente, Carla ha pubblicato l’ultima canzone “Todo Fue Por Amor” che accompagna il film di prossima uscita Con Esta Luz (Con questa luce). Il film rende omaggio alla vita di un’amata leader della comunità honduregna, Suor Maria Rosa Leggol, che ha dedicato tutta la sua vita a prendersi cura di donne e bambini in fuga dalla povertà e dalla violenza ciclica in Honduras. Il film uscirà nell’agosto 2023 a Los Angeles e in alcune sale selezionate.

Inoltre, Carla si esibirà al leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles il 12 agosto nell’ambito del suo nuovo tour da headliner negli Stati Uniti, che inizierà il 4 agosto a Napa, CA e si concluderà il 21 agosto a Chicago, IL con uno spettacolo di spicco al leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles il 12 agosto.

music

Photos

Video

news

Unica data italiana per Carla Morrison, paladina della canzone d’autore intimista Made in Mexico

Come Santana, Carla Morrison, star indiscussa del cantautorato rock (e dintorni) messicano, in concerto l’11 settembre al Teatro Filodrammatici di Milano, unica tappa italiana del tour legato all’ultimo album “El Renacimiento”.

download

  • Share
all
artist