CLOSE

Start searching from here...

CLOSE
HOME
ABOUT US
GIGS
ARTISTS
LABEL
FESTIVALS
CONTACTS
V.EDO

Biography

«Tutto ciò di cui sono stato testimone e che vi racconto è soltanto una piccola parte di quello che i miei occhi hanno potuto vedere con grande ammirazione» scrisse agli inizi del Novecento il saggio Tuiavii di Tiavea, capo indigeno delle Isole Samoa che nel libello Papalagi narrò le sue esperienze di viaggio in Occidente.

Cosa ci vuole per raccontare in musica? Una voce, una chitarra e uno sguardo che cerca l’orizzonte.

Songwriter itinerante per indole e per scelta, Edoardo Vergara in arte V. Edo osserva e ascolta tutto ciò che lo circonda, traendone ispirazioni che diventano canzoni.

È un tipo solare e positivo V. Edo.

Nel suo DNA artistico/musicale non ci sono né malinconia né pessimismo né tantomeno disillusione: è innamorato della vita e ce lo dice con innocenza, sincerità, ironia. I suoi testi sono un collage di frammenti poetici creati o raccolti nel corso del tempo, girovagando tra Andalusia e Trentino Alto Adige, facendo esperienza sia come musicista che come uomo con la gioia e la curiosità di scoprire se c’è qualcosa oltre la superficie oppure se siamo destinati a dire a noi stessi: «Vorrei solamente continuare a dormire / Vorrei solamente Rimandare Rimandare Rimandare» (Lucertole).

Pagina facebook 

Per sonnecchiare e per procrastinare c’è sempre tempo: V. Edo preferisce darsi da fare e appena può prende la sua chitarra e parte, alla conquista del mondo e delle emozioni che regala.


Discography


Video





NEXT SHOWS
No gigs